Posted on

Movimento5Stelle: consiglieri regionali rinunciano al vitalizio

Movimento5Stelle: consiglieri regionali rinunciano al vitalizio

La rinuncia di Stefano Ferrero e Roberto Cognetta consentirà di risparmiare, nei prossimi due anni e mezzo di restante legislatura oltre 100 mila euro

I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle rinunciano al vitalizio che considerano «un privilegio, visto che un cittadino deve lavorare 45 anni per prendere la pensione a 69 mentre a un consigliere regionale bastano dieci anni di lavoro per prendere il vitalizio a 65 anni».
Stefano Ferrero e Roberto Cognetta hanno annunciato stamattina l’intenzione di rinunciare al vitalizio.
«Se lo facessero tutti i consiglieri regionali – hanno spiegato i due consiglieri pentastellati – a fine legislatura si potrebbero risparmiare un milione e 638 mila euro».
Nella foto, da sinistra Stefano Ferrero e Roberto Cognetta.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori
Stefano Enrietti, segretario di Savt Bâtiments

Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori


Il sindacato rossonero condivide le istanze portate avanti dalla mobilitazione proclamata per...

Posted by on