Posted on

Calcio: lo Charva aspetta un Aygre incompleto

Calcio: lo Charva aspetta un Aygre incompleto

Domani alle 14.30 al Guido Saba il derby di Eccellenza; Antonacci: «La classifica dice che siamo favoriti, ma loro sono forti»; Marchesano: «Non possiamo permetterci di partire battuti»

Per gli appassionati di calcio che non si faranno distrarre dalla Fiera di Sant’Orso, l’appuntamento clou di domani sarà il derby di Eccellenza tra Charvensod ed Aygreville, che alle 14.30 (arbitro Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza) si sfideranno sul sintetico del Guido Saba di Plan Felinaz. I padroni di casa arrivano alla partita con tredici punti di vantaggio sulle Aquile, che si presenteranno in campo prive degli squalificati Mazzei, Rega (due ex), Pramotton e Noro. In dubbio ci sono anche gli acciaccati Prola, Glarey e Lopez, ma tutti e tre alla fine dovrebbero essere della gara.
Qui Aygreville
«Abbiamo problemi di organico – ammette il capitano ospite Daniel Marchesano, ex della sfida -, ma non partiamo battuti, anche perché, vista la posizione di classifica, non ce lo possiamo permettere. In questa partite può succedere di tutto, ci conosciamo benissimo e i pronostici sono assolutamente inutili. Di derby ne ho giocati così tanti, che dovrei averci fatto il callo, ma questi match regalano comunque sempre emozioni speciali».
Qui Charvensod
In casa gialloblu, mister Claudio Fermanelli dovrà fare a meno dello squalificato Andrea Condò e saprà all’ultimo se potrà impiegare Luca Antonacci, Davide Sirigu e Andrea Berthod, alle prese con problemi fisici. «Ci piacerebbe vincere, perché un derby è sempre un derby – dice capitan Luca Antonacci, alle prese con uno stiramento che lo mette in forte dubbio -. Se guardiamo la classifica, siamo favoriti, ma loro sono una squadra forte, anche senza i quattro squalificati. Mi aspetto che l’Aygreville giochi come al solito, cercando la profondità con i lanci per Lopez, noi risponderemo giocando di squadra per poi affidarci alle qualità di Cusano e Rovira».
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS