Siccità: Bard ordina la chiusura dei fontanili
ATTUALITA'
di news il
04/02/2016

Siccità: Bard ordina la chiusura dei fontanili

Il sindaco di Bard Deborah Francesca Albina Jacquemet ha ordinato la chiusura dei fontanili serviti dall’acquedotto; se ritenuti indispensabili, la loro regolazione sarà da oggi al minimo. L’ordinanza urgente si è resa necessaria considerato il calo della riserva idrica dell’acquedotto e considerato il fatto che occorre limitare i consumi di acqua potabile.
L’ordinanza del primo cittadino stabilisce che le uniche persone autorizzate all’apertura, chiusura o regolazione dei fontanili sono i dipendenti comunali. Sono previste sanzioni per chi sarà sorpreso a modificare la regolazione dei fontanili e se l’ordinanza non verrà rispettata, gli stessi verranno chiusi in modo definitivo.
Nella foto, uno dei

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026