Truffa: affitta alloggio non suo a Courmayeur, denunciato
CRONACA
di news il
11/02/2016

Truffa: affitta alloggio non suo a Courmayeur, denunciato

Aveva affittato per il periodo natalizio un alloggio a Courmayeur, come se fosse suo, anche se in realtà è di proprietà di una persona assolutamente estranea al raggiro.
Un correntista 52enne di Napoli è stato denunciato dai carabinieri di Alessandria per truffa, a seguito della presentazione di una querela da parte di una donna di Oviglio.
Più nel dettaglio, la signora aveva preso in affitto un appartamento nella cittadina ai piedi del Monte Bianco per la settimana di Capodanno, firmando via web un contratto per 600 euro la settimana, anticipando una caparra di 270 euro.
Quando si è presentata a Courmayeur all’indirizzo comunicatole, sia la portinaia che l’amministratore dello stabile le hanno riferito di non sapere nulla dell’alloggio in affitto, precisandole che non era la prima persona che si presentava con la stessa richiesta.
Da qui – una volta rientrata a casa – la decisione di presentare la denuncia ai carabinieri, che hanno accertato che il denaro versato come caparra era finito su un conto corrente intestato a un correntista 52enne napoletano.
(pa.ba.)

Giorno della Memoria: la storia dell’alpino Giulio, 1000 km in bicicletta per la libertà, da Dachau ad Aosta
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vicenda del sergente maggiore Giulio Giunta
il 27/01/2026
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vic...