Posted on

Droga: rimesso in libertà dopo patteggiamento, ci ricasca

Droga: rimesso in libertà dopo patteggiamento, ci ricasca

Secondo arresto in meno di un mese per Xhontino Sinanaj, 19enne albanese domiciliato a Châtillon, trovato in possesso di 62 ovuli di stupefacente; i carabinieri lanciano l'allarme: «La cocaina in Valle sta arrivando, e anche in quantitativi importanti»

Ci è ricascato. Dopo essere stato fermato nel tardo pomeriggio di domenica 24 gennaio al casello di Nus, con le attività di ricerca della droga andate avanti fino a notte inoltrata nella scarpata nei pressi dello svincolo autostradale, Xhontino Sinanaj, 19enne albanese domiciliato a Châtillon, giovedì è stato arrestato per la seconda volta nell’arco di meno di un mese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Una circostanza che ha indotto il Capitano Enzo Molinari del Comando Compagnia dei carabinieri di St-Vincent Châtillon a lanciare l’allarme: «Purtroppo questo ennesimo episodio sta a indicare che la cocaina in Valle d’Aosta sta arrivando, e anche in quantitativi importanti».
Già, perché Sinanaj – che il 24 gennaio scorso venne sorpreso con circa 60 grammi di cocaina, fatto per il quale nel processo per direttissima del 26 gennaio patteggiò 14 mesi di reclusione e 3.500 euro di multa, venendo scarcerato – questa volta è stato sorpreso nel pomeriggio di giovedì in pieno centro a Châtillon con addosso 62 ovuli termosaldati di cocaina da un grammo ciascuno. A tradirlo, alla vista dei carabinieri, che stavano effettuando una normale attività di perlustrazione, è stato il suo nervosismo, motivo per cui è stata disposta anche un’apposita perquisizione domiciliare, all’esito della quale sono stati scoperti ulteriori 50 grammi di cocaina – ancora in pietra – unitamente a un bilancino di precisione.
Trasferito alla casa circondariale di Brissogne, la convalida dell’arresto e l’eventuale interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale di Aosta sono previsti lunedì.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS
Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori
Stefano Enrietti, segretario di Savt Bâtiments

Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori


Il sindacato rossonero condivide le istanze portate avanti dalla mobilitazione proclamata per...

Posted by on