Traforo Monte Bianco: sorpreso con documenti falsi, arrestato
CRONACA
di news il
10/03/2016

Traforo Monte Bianco: sorpreso con documenti falsi, arrestato

Accusato di uso di documenti falsi, a un 33enne pachistano nel processo per direttissima di questa mattina in Tribunale ad Aosta è stata inflitta una pena di 10 mesi di reclusione.
L’uomo era stato arrestato alle 2.30 dalla Polizia di Frontiera al Traforo del Monte Bianco, al termine di un controllo su un pullman di linea diretto a Parigi. Agli agenti aveva fornito una carta d’identità e una patente di guida bulgare che, dopo alcuni approfondimenti tecnici con lenti d’ingrandimento e raggi UV, sono risultate contraffatte.
Un altro passeggero del pullman, un ivoriano di 26 anni, è stato nel frattempo denunciato per aver esibito documenti di proprietà di un’altra persona.
(pa.ba.)

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...