Immigrazione: stangato passeur che trasportava sei siriani
CRONACA
di news il
16/03/2016

Immigrazione: stangato passeur che trasportava sei siriani

Nel primo pomeriggio del 2 giugno 2015, nei pressi del confine con la Francia, venne fermato dagli uomini della Polizia di frontiera alla guida di un pullmino con dentro «sei sedicenti siriani senza alcun documento di identità».
Dopo diversi rinvii disposti per problemi di notifiche, questa mattina il Tribunale di Aosta in composizione collegiale – presidente Giuseppe Colazingari e giudici a latere Paolo De Paola e Davide Paladino – ha condannato Samir Harnafi, 35enne di origini marocchine, all’epoca dei fatti con regolare permesso di soggiorno a Milano, a tre anni e 4 mesi di carcere e a 60 mila euro di multa.
Harnafi, che dopo essere stato arrestato in flagranza di reato, venne rilasciato in attesa di giudizio, non si è mai presentato in udienza in quanto nel frattempo ha fatto perdere le sue tracce.
L’accusa – rappresentata in aula dal sostituto procuratore Luca Ceccanti – aveva chiesto la condanna dell’imputato a un anno e 6 mesi di reclusione e al pagamento di 120 mila euro di multa.
(pa.ba.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...