Sci di velocità, record del mondo per Ivan Origone
SPORT
di news il
26/03/2016

Sci di velocità, record del mondo per Ivan Origone

Lo sci di velocità ha un nuove re! È Ivan Origone che a Vars è sfrecciato tra le fotocellule a 254.958 km/h.
Per un soffio il più giovane dei due uomini jet di Champoluc non infrange il muro dei 255 km/h che solo dieci anni fa sembrava una velocità quasi irraggiungibile.
Il giovane Origone soffia il record del mondo al fratello Simone che migliora il suo record personale, ma si deve accontentare di un secondo posto con 252.987 km /h. Terzo il francese Simon Billy che con 252.908 km/ h si fa pericolosamente vicino.
(e.d.)

Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...
«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...