Posted on

Ciclismo: prende forma il Giro della Valle

Ciclismo: prende forma il Giro della Valle

La 53ª edizione scatterà da Pont-St-Martin mercoledì 13 luglio con una crono-squadre e si concluderà domenica 17 a Breuil Cervinia

Comincia a prendere forma il 53° Giro della Valle d’Aosta di ciclismo. L’edizione 2016 scatterà mercoledì 13 luglio da Pont-St-Martin con una frazione a cronometro a squadre interamente pianeggiante e si concluderà domenica 17 a Breuil Cervinia.
Il commento del presidente della S.C.V.
«Tra mille difficoltà economiche e con un contesto internazionale in cui le corse purtroppo continuano a chiudere o a ridurre al lumicino il numero di tappe, anche quest’anno siamo riusciti a costruire un Giro su cinque frazioni – ha dichiarato il presidente della Società Ciclistica Valdostana, Riccardo Moret -. Il merito va dato alla Regione Valle d’Aosta e ai Comuni che credono fortemente nella nostra manifestazione, agli sponsor privati che tra mille difficoltà stanno apprezzando e sostenendo il progetto di innovazione che stiamo portando avanti, e ovviamente al mio staff, che tutto l’anno lavora incessantemente dietro una manifestazione che tutto il mondo ci invidia, palestra per i giovani ciclisti e occasione unica per gli scalatori Under 23».
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS