Pubblicato il

Canto, Les Notes Fleuries seconde a Verona

Canto, Les Notes Fleuries seconde a Verona

Piazza d'onore per il coro giovanile du Grand Paradis al concorso internazionale di canto corale veronese

Fascia d’argento per il coro Les Notes Fleuries du Grand Paradis al XXVII Concorso internazionale di canto corale di Verona venerdì 1 e sabato 2 aprile.
Organizzato dall’Agc (Associazione Gruppi Corali Veronesi) il concorso rappresenta da decenni un punto di riferimento nel mondo corale, occasione di crescita e incontro tra gruppi provenienti da tutto il mondo, con una giuria di fama internazionale.
Les Notes hanno gareggiato nella categoria voci miste esibendosi con un repertorio polifonico rinascimentale, romantico e contemporaneo.
I punteggi assegnati sono stati il risultato di valutazioni tecniche specifiche: la giuria ha infatti valutato intonazione, ritmo e vocalità. «L’argento conquistato è per noi fonte di grande soddisfazione, nonostante alcuni problemi dovuti all’acustica non proprio ottimale e la formazione del coro purtroppo non al completo per questioni lavorative di alcuni componenti. A dispetto di tutto ciò, siamo stati ricompensati del duro lavoro svolto in questi mesi di preparazione, e la nostra esibizione è stata giudicata in modo molto positivo, con una serie di indicazioni e consigli da parte della giuria riguardanti soprattutto la vocalità da affinare» commentano i coristi.
Il gran finale si è svolto sabato 2 aprile, con le premiazioni e il ritrovo nella prestigiosa Arena di Verona dove tutti i cori hanno intonato a voci unite tre brani: il “Va’ Pensiero” di Verdi, “Amazing Grace” di Newton e “l’Inno alla gioia” di Beethoven.
(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS