Posted on

Musica, sonorità tribal e elettroniche al Prince

Musica, sonorità tribal e elettroniche al Prince

Venerdì 8 aprile al disco club di Quart il nuovo progetto di sUb_modU e l'arpa pop di Cecilia con Neda

La musica elettronica e tribal sbarca al Prince. Venerdì 8 aprile si esibirà sul palco del locale di Quart sUb_modU, un nuovo progetto di musica elettronica dalle tonalità basse e profonde e assolutamente innovativo.
L’EP “Circles”, il cui nome lascia intendere l’ispirazione a cerchi ipnotici tradotti in musica con l’aiuto della circolarità delle poliritmie, di armonie e ritmi africani e di ambientazioni urbane, riceve consensi e porta il suo ideatore direttamente negli studi radiofonici di Radio 2 per la trasmissione Musical Box.
Il progetto, finora principalmente legato agli ambienti berlinesi, (sUb_modU è di casa al Madame Claude di Berlino, uno dei templi dell’innovazione musicale della capitale tedesca), arriva ad Aosta, da dove tutto è partito e promette di affascinare anche i più scettici con i suoi suoni scuri e le sue poliritmie di stampo africano che hanno già fatto la fortuna all’estero (Peter Kruder, produttore e componente del duo elettronico viennese Kruder & Dorfmeister, non ha nascosto il suo interesse per il lavoro di sUb_modU).
Anche l’arpa pop di Cecilia -giovane musicista e cantante innamorata del suo strumento dal quale estrae melodie molto lontane dall’immaginario collettivo legato all’arpa-, assumerà connotazioni elettroniche grazie alle campionature di Neda che, dopo otto anni di presenza nascosta dietro al mixer e nel suo studio di registrazione, torna su un palco valdostano per accompagnare la “sua” artista.
L’appuntamento è per venerdì 8 aprile dalle 22 al Prince Discoclub di Quart.
Ingresso up to you (offerta libera).
(alessandra borre)

Condividi

LAST NEWS