Sidro, quattro ori per Maley a Francoforte
La cidrerie Maley, azienda di Brissogne, ha sbancato la fiera internazionale del sidro, l’Alpfelwein Weltweit di Francoforte, vincendo quattro medaglie d’oro con quattro etichette diverse.
A convincere la giuria il sidro Matterhorn Alpine Charmat 2015, il Cidre du Saint Bernard Methode ancestrale 2015, il distillato di sidro Whymper 1865 e il nuovo Cristallier 2015 a cui vanno primo premio, medaglia e mela d’oro.
«Tale prestigioso risultato è frutto della costante attività di ricerca enologica sul sidro, della straordinaria cura per la qualità della selezione dei nostri terroir e dei nostri meli e del costante rapporto di collaborazione con i partners della famiglia Maley in Valle dAosta, Valle di Chamonix e Sud Tirolo» commenta l’enologo Gianluca Telloli.
«Questo risultato oltre al premiare gli sforzi di Maley sottolinea come la Valle dAosta e la Valle di Chamonix assieme costituiscano un terroir da sidro straordinario con un patrimonio pomologico ed una maestria nel fare e nel comunicare come pochi altri al mondo».
(re.newsvda.it)