Posted on

Trofeo Mezzalama: la partenza 2017 torna a Cervinia

Trofeo Mezzalama: la partenza 2017 torna a Cervinia

Inizia a prendere forma l'edizione numero 21 in programma il 22 aprile del prossimo anno; Adriano Favre: «Gli atleti non affronteranno più il Ventina, ma saliranno verso il Colle del Theodulo»

A metà del biennio che separa due edizioni del Trofeo Mezzalama, inizia a prendere forma la Maratona dei Ghiacciai numero 21.
Il via torna a Cervinia
Nel 2017 la gara è prevista per sabato 22 aprile, con la partenza che, dopo la parentesi speciale di Gressoney del 2015 legata ai 150 anni della prima salita al Cervino, tornerà all’ombra della Grande Becca. «Nel 2017 – ha confermato Adriano Favre, direttore tecnico della corsa – torneremo a Breuil-Cervinia per la partenza della 21ª edizione. Dopo la prova di correre il tracciato in senso inverso, da Gressoney a Breuil-Cervinia, era naturale ritornare al percorso originale per confermare il nostro progetto che alternerà ogni due anni le sedi di partenza e di arrivo del Trofeo. Il tracciato del 2015 è piaciuto molto, anche se, come anticipato più volte, è risultato più severo e impegnativo con una componente alpinistica importante».
Altre novità
La Fondazione Trofeo Mezzalama ha studiato altre novità per rendere ancora più affascinante l’evento. «Il Trofeo Mezzalama è una competizione che è stata in grado di rinnovarsi e di stare al passo con i tempi – ha aggiunto Favre -, ma non ha mai dimenticato la propria storia, nata nel lontano 1933. Proprio per questo motivo, il 22 aprile del 2017, la partenza sarà spostata rispetto alle passate edizioni perché gli atleti non affronteranno più la pista “Ventina”, ma saliranno verso il Colle del Theodulo, sede storica delle partenze del Trofeo prima del 1997».
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS