Posted on

Cinema: cortometraggio con Saccotelli ammesso al FAFF

Cinema: cortometraggio con Saccotelli ammesso al FAFF

Il film con l'attore valdostano alla rassegna di Venice Beach, in California

SIC“, il cortometraggio del regista e produttore austriaco Michael Maschina in cui l’attore valdostano Stefano Saccotelli è protagonista, è stato selezionato tra i partecipanti alla terza edizione 2016 del FAFF (Fine Arts Film Festival) di Venice Beach, California (USA), con epilogo sabato 14 maggio.
Si tratta di un’altra bella soddisfazione per Saccotelli, dopo quella per aver ritirato domenica 17 aprile, al settimo Festival Internazionale del Teatro Patologico di Roma, il Premio Patologico per il cortometraggio “Kul Senter – il film” (tratto dalla sua omonima web-sitcom sull’aberrante lavoro dei call center).
“SIC”, girato in un cascinale della provincia di Alessandria, prende spunto dalla parola latina del titolo traducibile con “è proprio così”: termine solitamente utilizzato dagli editori, per sottolineare che l’errore è riportato così come lo si trova nel testo originale citato, in modo che non venga scambiato per un refuso prodotto da chi riporta il testo. Il corto racconta un affresco di vita famigliare: dove, dietro le apparenze, può nascondersi un terribile dramma, e un rapporto profondamente malato.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS