Posted on

Eventi, anche Ezio Bosso per Musicastelle

Eventi, anche Ezio Bosso per Musicastelle

Svelato il cartellone completo della rassegna Outdoor 2016: Silvestri, Dolcenera, Britti, Vecchioni e gran finale con il pianista al Forte di Bard

Il musicista e compositore Ezio Bosso, protagonista di una performance a Sanremo che ha entusiasmato e commosso il pubblico del festival e quello del web, sarà la perla conclusiva dell’edizione 2016 di Musicastelle Outdoor, la rassegna di musica dal vivo en plein air in luoghi suggestivi della Valle d’Aosta. «Un modo per valorizzare le potenzialità del nostro territorio di alta montagna – ha detto l’assessore al turismo Aurelio Marguerettaz presentando il programma della quinta edizione -; fare concerti in luoghi di alta montagna quasi incontaminati è un plus che altri non hanno. Piazze belle ne abbiamo noi e le hanno anche altri, ma balconate suggestive sui Quattromila li abbiamo solo noi, caratteristica tra l’altro apprezzata non solo dal pubblico, ma dai cantanti stessi». Tutti artisti italiani, come ha ricordato la direttrice dell’Office du Tourisme, Miriana Detti, che si esibiranno in forma acustica, in modo più “easy” rispetto ai grandi concerti.

Il programma

La rassegna prende il via sabato 16 luglio alle 16.30 in località Chevrières di Etroubles con Daniele Silvestri, domenica 17 luglio alle 15.30 toccherà a Dolcenera in località Laris di Champorcher, sabato 23 luglio alle 16.30 Champlong di Verrayes ospiterà Alex Britti mentre domenica 20 luglio alle 15.30 a Petosan di La Thuile ci sarà Roberto Vecchioni. A concludere il cartellone, martedì 26 luglio alle 21 sulla Piazza d’Armi del Forte di Bard, Ezio Bosso. I concerti sono gratuiti tranne quello del pianista Bosso (28.50 euro), in caso di maltempo si terranno la sera stessa al Palais Saint-Vincent. Nel caso dello spettacolo al Forte di Bard sarà spostato alla sera successiva sempre sulla Piazza d’Armi. Ulteriori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 maggio. (e.d.)

Condividi

LAST NEWS