Rifiuti: dilaga l’inciviltà, servono le sanzioni
ATTUALITA'
di news il
17/07/2016

Rifiuti: dilaga l’inciviltà, servono le sanzioni

Il dato della raccolta differenziata di Aosta – che è arrivato al 65,3% è incoraggiante. La raccolta della frazione umida ha fatto guadagnare 18-20 punti rispetto al giugno 2015. Tuttavia, la raccolta differenziata viene fatta in modo approssimativo, spesso addirittura inquinando la frazione già differenziata. Secondo l’amministratore delegato della Quendoz Services ecologiques Jean-Louis Quendoz, Aosta avrebbe potuto già superare l’80% di raccolta differenziata. Contro rifiuti abbandonati, conferimenti non conformi e la scarsa propensione dei condomini a effettuare una differenziata di qualità ci sarebbe una sola soluzione: le sanzioni.I dettagli e le interviste su Gazzetta Matin in edicola lunedì 18 luglio.Nella foto, rifiuti abbandonati in regione Borgnalle.(c.t.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...