Tor des Géants: Galeati si ritira, Bosatelli vola
CRONACA
di news il
12/09/2016

Tor des Géants: Galeati si ritira, Bosatelli vola

Il Tor des Géants perde uno dei suoi protagonisti più accreditati almeno per il podio. Il bolognese Gianluca Galeati (foto), secondo lo scorso anno, si è ritirato a Donnas, dove era giunto questo pomeriggio alle 15.15. In testa alla corsa, dopo oltre 30 ore di gara e circa 160 km percorsi, c’è sempre Oliviero Bosatelli, che ha addirittura allungato sui più immediati inseguitori. Inseguitori che formano un terzetto tutto spagnolo, guidato da Julio Cerneda Aldecoa che ha praticamente lo steso tempo di Oscar Perez Lopez. I due hanno circa tre ore di ritardo dal battistrada. Alle loro spalle, attardato di una mezzoretta c’è il terzo spagnolo, Pablo Criado Toca, seguito anch’egli a mezz’ora da Andrea Macchi. Strepitosa la prova di Lisa Borzani, addirittura nona assoluta con un ritardo di appena un paio d’ore dal podio dai primi due spagnoli. Molto bene il valdostano Marco Béthaz, undicesimo, che è transitato a Donnas poco dopo le 17. (re.newsvda.it)

Musica: torna la rassegna delle Penne Nere Monumenti in-cantati
La rassegna corale unisce il canto alle bellezze storico-architettoniche venerdì 19 nella chiesa di Santo Stefano e domenica 21 con un concerto itinerante
il 18/06/2026
La rassegna corale unisce il canto alle bellezze storico-architettoniche venerdì 19 nella chiesa di Santo Stefano e domenica 21 con un concerto itiner...