Posted on

Sci: Federica Brignone al comando a Plan de Corones

Sci: Federica Brignone al comando a Plan de Corones

Coppa del Mondo: prima manche perfetta della valdostana che precede Worley e Bassino

Federica Brignone è in testa al termine della prima manche del gigante femminile di Plan de Corones, in Alto Adige.Sulla pista di casa dei fratelli Moelgg (Manuela è 17a dopo la prima discesa) la carabiniera di La Salle ha sciorinato una discesa perfetta. Federica ha fermato il cronometro sul tempo di 1’02″17 e precede la francese Tessa Worley di 15 centesimi e l’azzurra Marta Bassino di 26. Sono ben sette le azzurre nelle prime 18 classificate, con la sola eccezione dell’uscita di scena di Nicole Agnelli. Sofia Goggia è 7a, Elena Curtoni 14a, Francesca Marsaglia 15sima, Manuela Moelgg 17a e Irene Curtoni 18a.    

Male la leader di Coppa del Mondo, l’americana Mikaela Shiffrin, solo 9a a 1″43. Quarta un’altra delle favorite, la svizzera Lara Gut, attardata di 46 centesimi.Federica Brignone radiosa

“Sono molto contenta di questo risultato, ho lavorato tanto e mi sento in forma – commenta Federica, già apparsa in grande ripresa a Garmish (13a in discesa e 7a in superG) -, sono fiduciosa per la seconda manche”.Seconda manche che partirà alle 12.30.

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS