Posted on

Lavori forestali, 245 assunzioni per 90 giornate lavorative

Lavori forestali, 245 assunzioni per 90 giornate lavorative
Un operaio forestale al lavoro

Via libera al Piano 2017, con interventi per 3 milioni di euro

Via libera al piano degli interventi nel settore della forestazione, con una spesa per le casse regionali di 3 milioni di euro. Saranno assunte 245 persone con contratto di lavoro a tempo determinato per un totale di 90 giornate lavorative.

La terza Commissione regionale consiliare “Assetto del territorio”, riunita oggi, lunedì 27 febbraio, ha infatti espresso parere favorevole all’unanimità, in sede consultiva, sulla proposta di deliberazione dell’assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali riguardante il piano degli interventi per il 2017, ai sensi delle leggi regionali n. 44/1989 e n. 64/1992.

«Il piano – riferisce il presidente della Commissione, Pierluigi Marquis (SA) – si articola in due tipologie: la prima è quella delle attività in amministrazione diretta mediante personale idraulico-forestale assunto a tempo indeterminato (114 lavoratori) e con l’impiego di 245 lavoratori over 45 per le donne e over 50 per gli uomini che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di 90 giornate lavorative; la seconda è l’affidamento in appalto a imprese private per un totale di interventi stimato in quasi 3 milioni di euro.»

«Con questo atto – aggiunge il Presidente Marquis – si dà una risposta concreta sia sotto il profilo del lavoro alle imprese sia dell’occupazione per gli addetti di un settore che è fondamentale per la tutela del nostro territorio.»

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS