Lavori forestali, 245 assunzioni per 90 giornate lavorative
Un operaio forestale al lavoro
POLITICA & ECONOMIA
di news il
27/02/2017

Lavori forestali, 245 assunzioni per 90 giornate lavorative

Via libera al piano degli interventi nel settore della forestazione, con una spesa per le casse regionali di 3 milioni di euro. Saranno assunte 245 persone con contratto di lavoro a tempo determinato per un totale di 90 giornate lavorative.

La terza Commissione regionale consiliare “Assetto del territorio”, riunita oggi, lunedì 27 febbraio, ha infatti espresso parere favorevole all’unanimità, in sede consultiva, sulla proposta di deliberazione dell’assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali riguardante il piano degli interventi per il 2017, ai sensi delle leggi regionali n. 44/1989 e n. 64/1992.

«Il piano – riferisce il presidente della Commissione, Pierluigi Marquis (SA) – si articola in due tipologie: la prima è quella delle attività in amministrazione diretta mediante personale idraulico-forestale assunto a tempo indeterminato (114 lavoratori) e con l’impiego di 245 lavoratori over 45 per le donne e over 50 per gli uomini che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di 90 giornate lavorative; la seconda è l’affidamento in appalto a imprese private per un totale di interventi stimato in quasi 3 milioni di euro.»

«Con questo atto – aggiunge il Presidente Marquis – si dà una risposta concreta sia sotto il profilo del lavoro alle imprese sia dell’occupazione per gli addetti di un settore che è fondamentale per la tutela del nostro territorio.»

(re.newsvda.it)

Aosta: il Comune aderisce ad Archivissima, la notte degli archivi
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il racconto del territorio e la divulgazione culturale
il 30/05/2026
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il raccon...
Volontariato: il Csv VdA ha pubblicato la nuova guida
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni
il 30/05/2026
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni