Posted by on

Mutui: 557 mila euro per efficientamento energetico

Mutui: 557 mila euro per efficientamento energetico

Lo ha deliberato la giunta regionale, che ha anche nominato l'avvocato Franco Trevisan presidente della Società di Servizi s.p.a.

Nuove concessioni per l’incremento della dotazione finanziaria per gli interventi di efficientamento energetico. Lo ha deliberato questa mattina, lunedì 22 maggio, la giunta regionale.

L’assessorato alle Attività produttive ha approvato la settima graduatoria relative alle domande di mutuo presentate per interventi di edilizia residenziale per una spesa di 403.570 euro. Con il medesimo atto, l’esecutivo ha incrementato di 557.239 euro la dotazione finanziaria da destinare ai mutui sopra citati, al fine di consentire la copertura di tutte le domande presentate entro il 31 marzo scorso.

Fino a oggi, il totale dell’impegno di spesa per gli interventi di efficientamento energetico ammonta a circa 6 milioni e mezzo di euro.

Gli altri provvedimenti della Giunta

Sempre oggi la giunta regionale ha nominato l’avvocato Franco Trevisan presidente del cds della Società di Servizi s.p.a. in sostituzione del dimissionario Michel Luboz e al posto della nominata Gabriella Sortenni, la quale aveva rifiytato l’incarico, parrebbbe per un problema di ineleggibilità.

L’Esecutivo ha nominato Veronica Celesia revisore dei conti della Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale, Donatello Trevisan segretario particolare del presidente della Regione, Pierluigi Marquis e ha designato Roberto Maddalena, Piercarlo Lunardi, Paolo Oreiller, Marco Blondin e Andrea Mammoliti Mochet quali rappresentanti della Regione in seno al cda del Consorzio regionale per la tutela, l’incremento e l’esercizio della pesca.

Approvato il bando di concorso per l’assegnazione delle borse di studio a sostegno della spesa delel famiglie per l’istruzione con un impegno di spesa di 230 mila euro.

(in foto: il presidente Marquis e gli assessori Chatrian e Bertschy)

 

Condividi

LAST NEWS