Posted by on

Frana su SS26 ad Avise, traffico deviato su autostrada

Frana su SS26 ad Avise, traffico deviato su autostrada

Non ci persone e mezzi coinvolti. Gratuità per chi deve prendere la A5 tra Morgex e Aosta Ovest

Strada statale 26 è interrotta al km 120,500 in frazione Runaz, nel comune di Avise, a causa di una frana che ha interessato stanotte la sede stradale. Non risultano persone o mezzi coinvolti. 

Il traffico, ad esclusione di quello locale, è deviato sull’autostrada A5 con entrata e uscita dai caselli di Morgex e Aymavilles. Lunghissime le code di auto in prima mattinata.

In relazione alla situazione di difficoltà nella circolazione stradale venutasi a creare a seguito la Presidenza della Regione informa di aver richiesto alla Società RAV s.p.a la temporanea sospensione del pagamento dei pedaggi per la tratta dell’autostrada A5 compresa tra i caselli di Morgex e Aosta Ovest in entrambi i sensi di marcia. Richiesta che è stata accolta, anche se R.A.V fa sapere che «fermo restando che tale misura andrà calibrata in base all’evoluzione delle attività di rispristino in corso e che, in ogni caso, alla riapertura al traffico della SS 26 andranno valutate con la Regione Valle d’Aosta le modalità di recupero dei mancati pedagg»i.

 

(re.newsvda.it)

 

Condividi

LAST NEWS