Posted by on

Scuola: i vincitori del concorso Impariamo a crescere insieme

Scuola: i vincitori del concorso Impariamo a crescere insieme

Quindici progetti realizzati, 277 studenti partecipanti per 21 classi coinvolte

Le classi 4a e 5a della primaria di Saint-Marcel, la 2a F secondaria di primo grado di Brusson e la 3a C della secondaria di primo grado San Francesco di Aosta sono le classi vincitrici del concorso educativo “Impariamo a crescere insieme”.

L’iniziativa, che coinvolge la Presidenza della Regione, l’Assessorato regionale Istruzione e cultura, il Consiglio regionale della Valle d’Aosta e il CELVA, è stata promossa nell’ambito del progetto interistituzionale «La Commune à l’Ecole» ed è stata voluta nell’ambito dei «Rendez-vous citoyens», le attività previste dalla legge regionale 16 marzo 2006, n. 6, che promuovono la partecipazione civica sul territorio.

La premiazione

Lunedì 5 giugno, alle 14,30 a palazzo regionale, si terrà la premiazione. Alla festa prenderanno parte gli alunni delle classi vincitrici, accompagnati dai dirigenti scolastici, dagli insegnanti e dai sindaci valdostani.

L’evento sarà moderato da Ronny Borbey, vicepresidente del CELVA esindaco di Charvensod, e vedrà gli interventi del presidente della Regione, Pierluigi Marquis, del presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, e dell’assessore regionale all’Istruzione e cultura, Chantal Certan.

I premiati

Complessivamente sono stati 15 progetti i progetti di “buona cittadinanza” consegnati, per un totale di 21 classi partecipanti e di 277 alunni coinvolti.

Questi i premiati:

Scuola Primaria: 1° classi 4a e 5a Saint-Marcel (vince una telecamera); 2° classi 4a e 5a di Doues (telecamera); 3° 4a e 5a La Sunère di Chatillon (tablet); 4° ex equo 4a e 5a Gressoney-L-Trinité e 4a Introd; 6° 4a e 5a Champvillair Dessus di Roisan.

Scuola Secondaria di primo grado – classi seconde: 1° 2a F di Brusson (vince un viaggio di istruzione a Parigi); 2° 2a A San Francesco Aosta (videocamera); 3° 2a C Einaudi di Aosta (tablet).

Scuola Secondaria di primo grado – classi terze: 1° 3a C San Francesco Aosta (vince una LIM, lavagna interattiva multimediale); 2° 3a A Valtournenche (tablet).

(in foto: la classe 3a C della Secondaria di primo grado dell’istituzione San Francesco di Aosta in visita al Consiglio comunale di Aosta)

(re.newsvda.it)

 

 

Condividi

LAST NEWS