Posted by on

Casinò, via libera a finanziamento da 6 milioni

Lo ha deliberato la giunta regionale. A settembre + 9.06% gli incassi rispetto allo stesso mese dello scorso anno

Casinò, via libera a finanziamento da 6 milioni

Trasferimento di 6 milioni alla Casino del la Vallée SpA. Lo ha deliberato questa mattina la giunta regionale. Si tratta della seconda tranche del finanziamento previsto per il 2017 dalla legge regionale numero 2 dello scorso febbraio.

«Aiuti solo a fronte di risultati – ha ricordato l’assessore alle Finanze, Albert Chatrian -. Il trasferimento è stato concesso a seguito della presa d’atto del sostanziale rispetto delle previsioni del piano di ristrutturazione aziendale, in particolare per quanto attiene all’effettivo stato di attuazione dello stesso, relativamente alal riduzione dei costi, nonché alla realizzazione delle attività di sviluppo e di investimento».

Delibera approvata con il voto dell’Uvp

Non era scontato, causa l’imminente verifica di governo. Alla fine, però, anche l’Uvp ha dato il via libera alla delibera da 6 milioni. «Abbiamo sostenuto dall’inizio il dossier Casinò e oggi confermiamo il nostro impegno – ha detto l’assessore alla Sanità, Luigi Bertschy -. Dimostriamo così di saper dividere l’aspetto amministrativo da quello politico».

Nel comunicare che «a settembre gli incassi del Casinò hanno registrato un + 9,06% e che componente Hotelerie è andata bene», Chatrian ha ricordato come «i 6 milioni sono stati concessi perché, fatte le verifiche trimestrali, i dati corrispondono alle aspettative. L’obiettivo resta quello di riuscire a fare camminare l’Azienda con le proprie gambe».

Il 5 ottobre è previsto un incontro tra Azienda e lavoratori e il 30 novembre è la scadenza della terza trimestrale di verifica dell’andamento. «Siamo sulal strada giusta», ha commentato Chatrian.

(l.m.)

Condividi

LAST NEWS