Posted by on

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 13 NOVEMBRE

AOSTA Nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale si terrà, dalle 11, un convegno dal titolo Lotta allo spreco alimentare in Valle d’Aosta: esperienze e nuove opportunità. Dopo il saluto dell’assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali Luigi Bertschy, seguiranno gli interventi della Presidente dell’associazione Banco alimentare della Valle d’Aosta Onlus Gioia Brunod e del presidente del Coordinamento solidarietà Valle d’Aosta Claudio Latino.

MARTEDÌ 14 NOVEMBRE

AOSTA La sede del Csv di Aosta in via Xavier de Maistre ospita, alle 17.30, Giulio Doveri, diabetologo, Roberto Orsi, primario di oculistica, che parleranno delle nuove cure per la retinopatia diabetica. Al termine della relazione i due medici e Emma Lillaz, diabetologa, saranno a disposizione per domande di carattere generale sul diabete.

ARVIER La sala consiliare fa da cornice, alle 20.30 alla conferenza di Paola Corti che introdurrà Mirrors, spettacolo nato dal laboratorio teatrale iniziato circa un anno fa e che vede protagonisti dodici allievi.

QUART Il vivaio regionale Abbé Henry, ospita un incontro relativo al ruolo dell’attività venatoria nella gestione del territorio delle Regioni a Statuto Speciale. Interveranno Laurent Viérin, Alessandro Nogara, Paolo Oreiller, Elena Michiardi, Lorenzo Baratter, Carlo Pezzato. Modera la serata Flavio Vertui.

MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE

AOSTA La saletta dello store di Valgrisa, in piazza della Cattedrale, ospita alle 17.30 il dottor Marco Patacchini, ortopedico, che presenterà la serata dal titolo I traumi nello sci: cause, trattamento e prevenzione.

GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE

AOSTA La sala conferenze della biblioteca di via Torre del Lebbroso accoglierà, alle 21, il recital Gracias a la vida: omaggio a Violeta Parra, proposto nell’ambito del Giro del Mondo-America Latina dedicato alle atmosfere e alla cultura dei Paesi latinoamericani.

AOSTA Va in scena, alle 21, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo teatrale Giungla di Roberto Anglisani e Maria Maglietta con Roberto Anglisani e il Taetro di Aosta diretto da Livio Viano.

BARD Il Forte di Bard accoglie, alle 20, l’evento Sulle tracce di Coomba, incontri, racconti e presentazione del libro di Robert Cocuzzo con la partecipazione di Joe Vallone, Davide Capozzi, Lucia Perosino e Giulio Rubinelli.

VALTOURNENCHE Nella sala consiliare del municipio il dottor Gianmario Governato partecipa alla conferenza-dibattito Omeopatia… Il farmaco dell’Anima.

VENERDÌ 17 NOVEMBRE

QUART All’auditorium comunale del Villair, alle 21, il dottor Sergio Crotta parlerà di Intestino secondo cervello, della fitta connessione tra questi due organi.

Condividi

LAST NEWS