Primarie Pd VdA: lista Timpano denuncia firma falsificata
Confermiamo la firma falsificata sulla lista presentata da Raimondo Donzel e Luca Tonino, denunciano i sostenitori della candidatura a segretario di Sara Timpano
«Confermiamo la firma falsificata sulla lista presentata da Raimondo Donzel e Luca Tonino». Arriva a stretto giro di posta la presa di posizione della Mozione “Valle d’Aosta 2030” a sostegno della candidata Sara Timpano per le Primarie del Pd Valle d’Aosta.
L’antefatto
C’è il sospetto di una firma ‘taroccata’ per la mozione #AvantiTutta , #InsiemePossiamo che candida alle primarie l’aspirante nuovo segretario del Partito democratico Raimondo Donzel in ticket con Luca Tonino. La stessa firma, infatti, compare anche nella mozione congressuale di ‘Valle d’Aosta 2030: da oggi costruiamola insieme’ presentata da Sara Timpano. Donzel non entra nel merito ma dice «Ho raccolto 40 firme quando ne servivano 25. Che bisogno avevo di una firma taroccata?».
La denuncia
Scrivono i sostenitori della candidatura Timpano: «Il triste episodio della firma falsificata è stato da noi denunciato fin dal primo momento e totalmente sottovalutato dalla commissione di garanzia. Solo un membro si è rifiutato di firmare il verbale. La nostra rappresentante di lista ha inviato una mail in cui si denuncia l’accaduto confermato dalla stesso soggetto firmatario. La mail risulta, come richiesto, agli atti a dimostrazione del fatto accaduto. Non è questo il Partito Democratico. Facciamo un appello a tutti i cittadini affinché domani vengano a votare per una politica onesta e non corrotta, scegliendo di votare chi ha lavorato nel rispetto delle regole e degli elettori».
Concludono: «Ci aspettiamo che questa triste vicenda venga chiarita al più presto dalla Commissione regionale di garanzia, unico soggetto deputato al controllo e alla verifica della regolarità del congresso».
(d.c.)