Politica, nasce il movimento Nuova Valle d’Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di Erika David  
il 09/12/2017

Politica, nasce il movimento Nuova Valle d’Aosta

Il presidente della neonata formazione politica di centro-destra è Roberto Silvio Di Francesco, Luigi Nardi il segretario; Nvda ha come principale obiettivo «abbattere la mancanza di lavoro»

È nato il 1° dicembre, con la firma nello studio notarile Marcoz, il movimento Nuova Valle d’Aosta.
La formazione di centro-destra è formata da lavoratori dipendenti, imprenditori, laureati, professionisti, agricoltori e pensionati e si pone come obiettivo principale «abbattere la mancanza di lavoro che ha messo in ginocchio la nostra regione».

Il presidente di Nuova Valle d’Aosta è Roberto Silvio Di Francesco, fisioterapista libero professionista, presidente dell’associazione di promozione sociale Arché VdA, il segretario politico è Luigi Nardi, artigiano di Aosta e vice presidente della stessa associazione.

 

Un movimento «che va al di là degli schieramenti politici – si legge in una nota -, composto da membri che hanno idee concrete, valide, oneste e decisamente realizzabili»e che si pone in contrapposizione a una classe politica «autoreferenziale e sorda ai richiami provenienti dalla società civile. Pertanto, dopo numerosi, partecipati e sofferti incontri, abbiamo deciso di far conoscere a tutta la comunità la nostra volontà d’intervento, perché l’attuale e negativa tendenza necessita di un’inversione di rotta!»

«In Nvda – prosegue la nota – ci sarà spazio per tutti coloro che, da persone libere,vorranno offrire il proprio contributo al nuovo importante progetto. Il nostro lavoro è stato e continua a essere svolto da un comitato promotore, composto da soggetti molto apprezzati a livello regionale, ma puntiamo a crescere sempre di più. A breve Nvda avrà dei riferimenti visibili e specifici, sia sui più comuni social network che in rete, fermo restando che i rapporti diretti e interpersonali resteranno la via primaria per qualsiasi incontro e/o confronto costruttivo. Saremo cittadini tra cittadini, con l’intento di colmare il divario tra il popolo e i suoi rappresentanti. La Valle d’Aosta è la nostra terra e questa, purtroppo, è l’ultima possibilità per non soccombere».

(re.newsvda.it)

Varato il nuovo governo guidato da Aurelio Marguerettaz
Ha incassato 21 voti, uno in più rispetto alla maggioranza di 20. Nel segreto delle urne in 3 hanno votato il nominativo dell'ex presidente unionista della Regione Erik Lavevaz.
il 05/11/2026
Ha incassato 21 voti, uno in più rispetto alla maggioranza di 20. Nel segreto delle urne in 3 hanno votato il nominativo dell'ex presidente unionista ...
Ospedale Parini: ottime cure, ma pessima qualità del cibo
Lettera di una paziente che esprime apprezzamento per le cure e l'assistenza ricevute e disappunto per il servizio mensa
il 05/11/2026
Lettera di una paziente che esprime apprezzamento per le cure e l'assistenza ricevute e disappunto per il servizio mensa