Cyberbullismo, concorso di idee per gli studenti
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 21/12/2017

Cyberbullismo, concorso di idee per gli studenti

Si chiama 'Sbullònati' l'iniziativa proposta dal Forum dei Giovani nell'ambito del progetto 'Giovani solidali' presentato alla Cittadella dei Giovani di Aosta.

Capire cos’è il cyberbullismo oggi e cosa sarà in futuro, riflettere su ogni sua declinazione e descriverne ogni sua forma.

È questo l’obiettivo di ‘Sbullònati‘, l’iniziativa proposta dal Forum dei giovani nell’ambito del progetto “Giovani solidali” dell’assessorato regionale alle Politiche sociali, in collaborazione con la Cittadella dei Giovani di Aosta.

È stato presentato oggi alla Cittadella il concorso di idee che prevede la realizzazione di un’opera grafica o un video da realizzare entro il 30 marzo.

Il bando è rivolto alle istituzioni scolastiche e a tutti i giovani residenti o domiciliati in Valle d’Aosta di età compresa fra i 14 e 29 anni.
Gli elaborati saranno esposti con delle mostre itineranti a partire dal 30 aprile, per sensibilizzare più gente possibile sul tema.
Per i ragazzi del Forum il percorso di riflessione è già iniziato, e per promuovere il progetto è stato realizzato un video in collaborazione con la Cittadella dei Giovani. «L’unico modo per sensibilizzare su un tema di questa portata è capirlo – commenta la presidente del Forum Martine Perettonon limitarsi a rappresentarlo ma sforzarsi di descriverlo. Così potremo combattere l’indifferenza sul bullismo».

Nella foto, la presentazione di ‘Sbullònati’ del progetto ‘Giovani solidali’.
I dettagli su Gazzetta Matin eccezionalmente in edicola sabato 23 dicembre.
(sara sergi)

Ossigeno: a Brusson 3 giorni per tornare a respirare la montagna
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
di Erika David 
il 19/07/2025
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
Referendum: Avs-Rete civica dicono No alle 3 preferenze
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-Denis la campagna referendaria
il 19/07/2025
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-D...