Cyberbullismo, concorso di idee per gli studenti
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 21/12/2017

Cyberbullismo, concorso di idee per gli studenti

Si chiama 'Sbullònati' l'iniziativa proposta dal Forum dei Giovani nell'ambito del progetto 'Giovani solidali' presentato alla Cittadella dei Giovani di Aosta.

Capire cos’è il cyberbullismo oggi e cosa sarà in futuro, riflettere su ogni sua declinazione e descriverne ogni sua forma.

È questo l’obiettivo di ‘Sbullònati‘, l’iniziativa proposta dal Forum dei giovani nell’ambito del progetto “Giovani solidali” dell’assessorato regionale alle Politiche sociali, in collaborazione con la Cittadella dei Giovani di Aosta.

È stato presentato oggi alla Cittadella il concorso di idee che prevede la realizzazione di un’opera grafica o un video da realizzare entro il 30 marzo.

Il bando è rivolto alle istituzioni scolastiche e a tutti i giovani residenti o domiciliati in Valle d’Aosta di età compresa fra i 14 e 29 anni.
Gli elaborati saranno esposti con delle mostre itineranti a partire dal 30 aprile, per sensibilizzare più gente possibile sul tema.
Per i ragazzi del Forum il percorso di riflessione è già iniziato, e per promuovere il progetto è stato realizzato un video in collaborazione con la Cittadella dei Giovani. «L’unico modo per sensibilizzare su un tema di questa portata è capirlo – commenta la presidente del Forum Martine Perettonon limitarsi a rappresentarlo ma sforzarsi di descriverlo. Così potremo combattere l’indifferenza sul bullismo».

Nella foto, la presentazione di ‘Sbullònati’ del progetto ‘Giovani solidali’.
I dettagli su Gazzetta Matin eccezionalmente in edicola sabato 23 dicembre.
(sara sergi)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...