Cyberbullismo, concorso di idee per gli studenti
Capire cos’è il cyberbullismo oggi e cosa sarà in futuro, riflettere su ogni sua declinazione e descriverne ogni sua forma.
È questo l’obiettivo di ‘Sbullònati‘, l’iniziativa proposta dal Forum dei giovani nell’ambito del progetto “Giovani solidali” dell’assessorato regionale alle Politiche sociali, in collaborazione con la Cittadella dei Giovani di Aosta.
È stato presentato oggi alla Cittadella il concorso di idee che prevede la realizzazione di un’opera grafica o un video da realizzare entro il 30 marzo.
Il bando è rivolto alle istituzioni scolastiche e a tutti i giovani residenti o domiciliati in Valle d’Aosta di età compresa fra i 14 e 29 anni.
Gli elaborati saranno esposti con delle mostre itineranti a partire dal 30 aprile, per sensibilizzare più gente possibile sul tema.
Per i ragazzi del Forum il percorso di riflessione è già iniziato, e per promuovere il progetto è stato realizzato un video in collaborazione con la Cittadella dei Giovani. «L’unico modo per sensibilizzare su un tema di questa portata è capirlo – commenta la presidente del Forum Martine Peretto – non limitarsi a rappresentarlo ma sforzarsi di descriverlo. Così potremo combattere l’indifferenza sul bullismo».
Nella foto, la presentazione di ‘Sbullònati’ del progetto ‘Giovani solidali’.
I dettagli su Gazzetta Matin eccezionalmente in edicola sabato 23 dicembre.
(sara sergi)
Condividi