Fondo: Francesca Baudin terza in Alpen Cup
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 05/01/2018

Fondo: Francesca Baudin terza in Alpen Cup

Acuto della valdostana nella sprint in tecnica classica di Campra; sesta Greta Laurent

Primo squillo stagionale di Francesca Baudin. La valdostana delle Fiamme Gialle oggi si è piazzata terza nella sprint in tecnica classica di Campra valida per l’Alpen Cup.

A vincere è stata la tedesca Anna Winkler davanti alla connazionale Antonia Fraebel e a Francesca Baudin. In finale c’era anche Greta Laurent, anche lei della Finanza, che, dopo il secondo tempo in qualifica, si è piazzata sesta.

La gara maschile

Alcuni specialisti solitamente impegnati in Coppa del Mondo erano al via tra gli uomini. A vincere è stato l’alpino Maicol Rastelli, che si è tenuto alle spalle il francese Lucas Chanavat e il compagno di gruppo sportivo Stefan Zelger. Out nei quarti di finale l’alpino valdostano Mikael Abram. Niente qualificazione per François Viérin (G.S. Bernardo), che ha fatto segnare il 52° tempo.

Il programma di Campra

La tappa svizzera di Alpen Cup prosegue domani con le gare distance in tecnica libera. Domenica la chiusura sarà affidata alla skiathlon.

(d.p.)

Champdepraz, torna la corsa rosa “Just the Woman I Am”
La corsa e camminata inclusiva a sostegno della ricerca sul cancro si terrà domenica 8 marzo, in Valle d'Aosta la organizza la biblioteca di Champdepraz; iscrizioni entro domani, venerdì 6 febbraio
di Erika David 
il 05/02/2026
La corsa e camminata inclusiva a sostegno della ricerca sul cancro si terrà domenica 8 marzo, in Valle d'Aosta la organizza la biblioteca di Champdepr...