Rogo auto a Quart: condannato il responsabile
CRONACA
di rprodoti il
09/01/2018

Rogo auto a Quart: condannato il responsabile

Marco Tornatore, Gup di Aosta, ha stabilito una condanna di 3 anni e 8 mesi di carcere per Carmine Amato, aostano di 67 anni, in carcere dal 29 maggio 2017, accusato di aver incendiato quattro auto 17 giorni prima nel parcheggio del ristorante “La Pinsa” di Quart, e di aver danneggiato un’altra auto a Chatillon qualche giorno dopo.

Il dolo era chiaro sin dall’inizio e, secondo quanto appurato dai Carabinieri, Amato appiccò il fuoco per indurre l’impresario nel campo degli scavi archeologici Luigi Monteleone (uno dei titolari del locale, in passato già vittima di tentata estorsione), a rinunciare ad un credito di circa 42 mila Euro nei confronti di un proprio familiare.

Il pm Carlo Introvigne aveva chiesto cinque anni di reclusione per tentata estorsione, incendio doloso e danneggiamento.

(re.newsvda.it)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...