Subbuteo: a Cremona brillano Filippo, Julia e Sean Filippella
Al 6° Trofeo Torrazzo i portacolori dell'ASD Calcio Tavolo Aosta hanno raccolto due secondi e tre terzi posti
Due secondi e tre terzi posti per i portacolori dell’ASD Calcio Tavolo Aosta, impegnati a Cremona nel 6° Trofeo Torrazzo, Open Nazionale F.I.S.C.T. di subbuteo e calcio tavolo.
Il club rossonero è stato rappresentato da Filippo, Julia e Sean Filippella, tutti e tre con il lutto al braccio per la scomparsa di Giuseppe Navarra, papà di Orlando (presidente della società) e Giovanni.
Il torneo di Subbuteo
Filippo Filippella ha brillato nel torneo della categoria Subbuteo, conquistando un bel secondo posto. Il rossonero, dopo aver superato agevolmente il girone di qualificazione, ha eliminato con un secco 4-1 Alberto Azzali del Verona nei quarti di finale. In semifinale, però, Filippella doveva inchinarsi 4-2 a Luca Zambello del F.lli Bari Reggio Emilia in una sorta di finale anticipata.
Il torneo Under 15
Molto bene, a livello giovanile, i figli di Filippo Filippella, Julia e Sean. Il girone eliminatorio era molto equilibrato e vedeva Julia conquistare il posto in finale ai danni del fratello (che saliva così sul terzo gradino del podio) per differenza reti. Nell’atto conclusivo la rossonera veniva poi battuta 4-1 dal campione del mondo Under 12, Francesco Borgo del Pierce ’14 Casale Monferrato, che riusciva comunque a spaventare, passando per prima in vantaggio.
Il torneo Future
Julia e Sean Filippella hanno partecipato anche al torneo Future, riservato ai giocatori Open classificati oltre la 200ª piazza del ranking Italia. I due non riuscivano a passare le qualificazioni e venivano così dirottati al tabellone Cadetti, dove si incrociavano in semifinale. Julia, per concentrarsi sulla finale Under 15, dava forfait (piazzandosi terza), così Sean approdava in finale dove veniva battuto 2-0 da Paolo Zuccaro dei Subbuteisti Modena.
(d.p.)