Subbuteo: a Cremona brillano Filippo, Julia e Sean Filippella
Al 6° Trofeo Torrazzo i portacolori dell'ASD Calcio Tavolo Aosta hanno raccolto due secondi e tre terzi posti
Due secondi e tre terzi posti per i portacolori dell’ASD Calcio Tavolo Aosta, impegnati a Cremona nel 6° Trofeo Torrazzo, Open Nazionale F.I.S.C.T. di subbuteo e calcio tavolo.
Il club rossonero è stato rappresentato da Filippo, Julia e Sean Filippella, tutti e tre con il lutto al braccio per la scomparsa di Giuseppe Navarra, papà di Orlando (presidente della società) e Giovanni.
Il torneo di Subbuteo
Filippo Filippella con i figli Sean e Julia
Filippo Filippella ha brillato nel torneo della categoria Subbuteo, conquistando un bel secondo posto. Il rossonero, dopo aver superato agevolmente il girone di qualificazione, ha eliminato con un secco 4-1 Alberto Azzali del Verona nei quarti di finale. In semifinale, però, Filippella doveva inchinarsi 4-2 a Luca Zambello del F.lli Bari Reggio Emilia in una sorta di finale anticipata.
Il torneo Under 15
Molto bene, a livello giovanile, i figli di Filippo Filippella, Julia e Sean. Il girone eliminatorio era molto equilibrato e vedeva Julia conquistare il posto in finale ai danni del fratello (che saliva così sul terzo gradino del podio) per differenza reti. Nell’atto conclusivo la rossonera veniva poi battuta 4-1 dal campione del mondo Under 12, Francesco Borgo del Pierce ’14 Casale Monferrato, che riusciva comunque a spaventare, passando per prima in vantaggio.
Il torneo Future
Julia e Sean Filippella hanno partecipato anche al torneo Future, riservato ai giocatori Open classificati oltre la 200ª piazza del ranking Italia. I due non riuscivano a passare le qualificazioni e venivano così dirottati al tabellone Cadetti, dove si incrociavano in semifinale. Julia, per concentrarsi sulla finale Under 15, dava forfait (piazzandosi terza), così Sean approdava in finale dove veniva battuto 2-0 da Paolo Zuccaro dei Subbuteisti Modena.
(d.p.)