Biathlon: Nicole Gontier sul podio in staffetta
L'alpina valdostana è stata grande protagonista nel secondo posto ottenuto dalla formazione azzurra nella prova di Coppa del Mondo di Ruhpolding
Una bravissima Nicole Gontier allunga un sabato di sport che non vorremmo finisse mai. Dopo Federica Brignone e Federico Pellegrino, l’alpina di Champorcher è stata protagonista nel quartetto azzurro di biathlon, secondo a Ruhpolding.
L’Italia è sempre stata virtualmente sul podio, con Lisa Vittozzi che ha dato a Dorothea Wierer il cambio al comando e l’altoatesina che ha ceduto per seconda il testimone alla valdostana.
Nicole Gontier ha confermato di essere super competitiva sugli sci e questa volta non ha tremato al poligono chiudendo la sua frazione al terzo posto. La valdostana ha commesso complessivamente tre errori, uno a terra, due in piedi.
Molto brava anche Federica Sanfilippo, che ha tenuto testa a Laura Dahlmeier fino all’ultima salita, chiudendo poi ottima seconda a 2″9 dalla Germania.
Nicole Gontier e Thierry Chenal domani in pista nella mass start
La tappa di Ruhpolding si chiuderà domani, domenica 14 gennaio. In programma ci sono le prove mass start (12.15 e 14.10, diretta su Eurosport). In pista Thierry Chenal e Nicole Gontier.
(d.p.)