Fondo: Federico Pellegrino secondo a Falun
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 16/03/2018

Fondo: Federico Pellegrino secondo a Falun

La sprint skating delle finali di Coppa del Mondo è stata vinta dal fuoriclasse norvegese Johannes Klaebo davanti al campione del mondo di Nus; bravo anche Francesco De Fabiani

Finale di stagione con podio per Federico Pellegrino. Il poliziotto di Nus si è piazzato secondo nella sprint skating delle finali di Falun. A vincere è stato il solito norvegese Joahnnes Klaebo, che in finale ha impostato un ritmo folle. Pellegrino, rimasto subito attardato, ha rimontato alla grande, finendo secondo.

Bravo Francesco De Fabiani, che si è qualificato con il 21° tempo e poi ha sfiorato la qualificazione alla finale. L’alpino gressonaro si è piazzato terzo in semifinale a 3/100 dal passaggio del turno.

La gara femminile

La prova in rosa ha visto il successo della svedese Hanna Falk davanti alla connazionale Jonna Sundling e alla norvegese Marit Bjoergen. Elisa Brocard è riuscita a qualificarsi facendo segnare il 29° crono e poi è stata eliminata nei quarti. Subito fuori, invece, Greta Laurent, che ha firmato il 50° tempo.

(d.p.)