Sinistra divisa, anche il Pd corre da solo
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 29/03/2018

Sinistra divisa, anche il Pd corre da solo

La decisione è stata presa dalla direzione nella serata di mercoledì 28 marzo

Sinistra divisa: anche il Pd corre da solo  alle regionali del 20 maggio. La decisione è stata presa dalla direzione nella serata di mercoledì 28 marzo. In lista oltre ai dem ci saranno rappresentanti del Psi – in Comune ad Aosta presente Antonio Crea – e del Centro democatico coordinato in Valle d’Aosta da Vera Verducci.

Sicuri candidati sono i regionali Jean-Pierre Guichardaz, Paolo Crétier e il consigliere comunale Antonino Malacrinò. Non sarà della partita il sindaco Fulvio Centoz.

Il post

Commenta così Simona Campo, sostenitrice della mozione di Raimondo Donzel e Luca Tonino alle primarie per la guida della segreteria regionale, con un post su facebook la frammentazione a sinistr.

«Presentare tre liste di sinistra alle elezioni regionali del 20 maggio vuol dire non aver capito nulla, (ma proprio nulla) del risultato delle elezioni politiche del 4 marzo e regalare scientemente il prossimo Consiglio regionale alle destre.Lo dico dal 5 marzo, lo ripeto oggi: la sinistra ha bisogno di fermarsi un momento, capire le ragioni della disfatta, provare a capire come il mondo sta cambiando e da lì ripartire ricostruendo una propria identità e un proprio progetto per il futuro di questo Paese e, non ultimo, della nostra regione ricordandosi però che da soli non si va da nessuna parte».
(da.ch.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...