Sinistra divisa, anche il Pd corre da solo
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 29/03/2018

Sinistra divisa, anche il Pd corre da solo

La decisione è stata presa dalla direzione nella serata di mercoledì 28 marzo

Sinistra divisa: anche il Pd corre da solo  alle regionali del 20 maggio. La decisione è stata presa dalla direzione nella serata di mercoledì 28 marzo. In lista oltre ai dem ci saranno rappresentanti del Psi – in Comune ad Aosta presente Antonio Crea – e del Centro democatico coordinato in Valle d’Aosta da Vera Verducci.

Sicuri candidati sono i regionali Jean-Pierre Guichardaz, Paolo Crétier e il consigliere comunale Antonino Malacrinò. Non sarà della partita il sindaco Fulvio Centoz.

Il post

Commenta così Simona Campo, sostenitrice della mozione di Raimondo Donzel e Luca Tonino alle primarie per la guida della segreteria regionale, con un post su facebook la frammentazione a sinistr.

«Presentare tre liste di sinistra alle elezioni regionali del 20 maggio vuol dire non aver capito nulla, (ma proprio nulla) del risultato delle elezioni politiche del 4 marzo e regalare scientemente il prossimo Consiglio regionale alle destre.Lo dico dal 5 marzo, lo ripeto oggi: la sinistra ha bisogno di fermarsi un momento, capire le ragioni della disfatta, provare a capire come il mondo sta cambiando e da lì ripartire ricostruendo una propria identità e un proprio progetto per il futuro di questo Paese e, non ultimo, della nostra regione ricordandosi però che da soli non si va da nessuna parte».
(da.ch.)

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...