Posted by on

EVENTI IN VALLE

GIOVEDÌ 19 APRILE
AOSTA – Per la rassegna Jeudi du Conservatoire, alla Torre dei Balivi di via Guido Rey, è in programma, alle 20.30, un concerto intitolato ” Musiche per archi dal Barocco al Romanticismo “: protagonista è l’ensemble Les cordes du Conservatoire, complesso d’archi composto da allievi e docenti dell’Istituto. Il programma del concerto, prevede musiche di Mozart, Mendelssohn-Bartholdy e, di Antonio Vivaldi.

NUS – Nella sala consiliare del municipio, alle 21, Ezio Gerbore terrà una conferenza dal titolo Tango, una storia anche di emigrazione italiana. La serata ripercorrerà le linee fondamentali della storia del tango, presentando nello stesso tempo l’influenza e l’importanza che musicisti di origine italiana hanno avuto nella sua nascita e nel suo sviluppo.

PONT-SAINT-MARTIN – La sala polivalente del Palazzetto dello sport ospita alle 21 la presentazione dei volumi “La Resistenza a Pont-Saint-Martin e a Perloz” di Mariella Herera e Giorgio Fragiacomo e “Ci avevano promesso un posto al sole e invece al sole ci hanno messo le scarpe” di Laura Decanale Bertoni e Graziella Porté Franco.

Condividi

LAST NEWS