Posted by on

EVENTI DELLA SETTIMANA

LUNEDÌ 14 MAGGIO

AOSTA – Il latte ed i suoi derivati sono al centro del convegno Oro bianco: Latte una miniera di salute in programma dalle ore 17 presso la Biblioteca regionale di Aosta.

AOSTA – Alla biblioteca del quartiere Dora alle 17 Nati per leggere, iniziativa di promozione della lettura per bambini da 0 a 5 anni e le loro famiglie.

AOSTA – La biblioteca regionale di via Torre del Lebbroso ospita la conferenza di primavera di Andrea Bernagozzi, ricercatore all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Introduzione curata da Jean Marc Christille e serata moderata da Paolo Calcidese. L’appuntamento è per le 21.

AOSTA – La Cittadella di giovani ospita, alle 21, il Rock&Pop Lab organizzato dalla Sfom – la Scuola di Formazione e Orientamento Musicale di Aosta, vero e proprio laboratorio sonoro diretto da Alessandro Maiorino, con – ospiti di eccellenza – la band torinese The MINIs ed il suo mix di R&B, Soul e Blues proposto da Julian Loggia (voce, basso), Zak Loggia (chitarra, voce) e da Mattia Fratucelli (batteria).

MARTEDÌ 15 MAGGIO

AOSTA – E’ per le 16.30 nella saletta d’arte di via Xavier de Maistre il vernissage della mostra Terra – Solchi di verità e giustizia sotto l’egida di Libera.

AOSTA – La Cittadella dei giovani ospita, alle 21, il contrabbassista e compositore Simon Quinn che musicherà dal vivo – insieme ai fratelli Nolan (tromba) e Brian (batteria), e Tomasz Soltys (piano) – il film C’era un uomo, il capolavoro del 1917 del regista svedese Victor Sjöström.

MERCOLEDÌ 16 MAGGIO

AOSTA – Saranno in piazza Chanoux quattro leggende azzurre dello sport. Appuntamento alle 16 con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi per l’evento un Campione per amico.

AOSTA– La biblioteca regionale di via Torre del Lebbroso è in programma, alle 21, la conferenza di Alberto Martelli, laureato in Storia dell’Arte Medievale dal tema Viaggio nel mondo informale di  Lucio Fontana  fino alla violenza informale di  Lucio Fulci.

PONT-SAINT-MARTIN – La biblioteca Monsignor Capra organizza la presentazione del libro di Laura Decanale Bertoni La signoria dei Pont Saint Martin con la partecipazione di una rappresentanza del gruppo storico medievale del canavese Lj Ruset. L’appuntamento è per le 21.

GIOVEDÌ 17 MAGGIO

AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca regionale invata i più giovani all’Ora del racconto. Alle 17.30 letture dal Il volo di Pon Pon  di Hervé Stevenin

AOSTA – Il Teatro Splendor accoglie, alle 21, Heidi Project un racconto autobiografico, documentario e musicale in italiano, francese e patois scritto e interpretato da Alessandra Celesia e Adélys.

AOSTA – È in programma all’Auditorium dei Balivi, alle 20.30, il concerto del Quintetto di fiati Ars Nova. intitolato “Cambiniana” e ha come protagonisti Giovanni Miszczyszyn, flauto, Andrea Morello, oboe, Massimiliano Colletto, clarinetto, Alberto Brondello, fagotto e Alex Vignati al corno.

PONT-SAINT-MARTIN – Debutta la Festa alle Cascine con l’apertura del ristorante, alle 19.30, e alle 2130 la gara di belote a coppie fisse.

SAINT-CHRISTOPHE – Istruzioni di un maestro asceso è il tema della serata proposta dal Gruppo teosofico valdostano nella sede di località Grand Chemin. L’evento è aperto a tutti. Il contributo richiesto è di 5 euro e 10 euro per danze e meditazione guidata, non obbligatorio.

VENERDÌ 18 MAGGIO

AOSTA – Apre le porte dalle 16 alle 19 l’orto di Sant’Orso, ingresso in via Guido Rey, vendita di frutta, verdura, formaggi di capra, miele, erbe spontanee, prodotti essiccati, vino e artigianato di piccole aziende valdostane.

AYMAVILLES – La sala conferenze della biblioteca accoglie, alle 21, la conferenza ‘Appunti di climatologia storica in Valle d’Aosta.

PONT-SAINT-MARTIN Prosegue la Festa alle Cascine con l’apertura del ristorante, alle 19.30, la gara di morra, alle 21, e la serata danzante , alle 22, con la Discoteca Cocodé.

SAINT-VINCENT – Al Palais di Saint-Vincent va in scena, alle 21, il Gran Gala della Magia.

SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle 18, c’è il Freak show di Jabba, l’arte del prestigiatore.

VERRAYES – Tempo di timo in località Rapy dove debuta, alle 22.30, con la serata danzante in compagnia della discoteca Planet Music e il Sangria Party la Sagra della Sarieula.

Condividi

LAST NEWS
Ritrovare subito il sorriso, come? Scopri gli impianti fissi a carico immediato: 16 luglio OPEN DAY ad Aosta

Ritrovare subito il sorriso, come? Scopri gli impianti fissi a carico immediato: 16 luglio OPEN DAY ad Aosta


Scopri allo Studio Odontoiatrico del Sorriso di Aosta come recuperare in poche ore la totale...

Posted by on