Elezioni, i commenti dei cittadini: «Aspettiamo gli accordi»
POLITICA & ECONOMIA
di Erika David  
il 21/05/2018

Elezioni, i commenti dei cittadini: «Aspettiamo gli accordi»

Pochi sorpresi, qualcuno preoccupato, in tanti amareggiati «serviva una svolta più decisa»; le reazioni dei curiosi fuori da Palazzo regionale

Manca pochissimo ai risultati finali, ormai i giochi sono quasi fatti. Tra i cittadini assiepati attorno a uno schermo «troppo piccolo per poter vedere bene» come sottolinea la signora Viviana, ci sono i contenti, i delusi e gli arrabbiati.

«Peccato che l’Union Valdôtaine ne abbia presi ancora così tanti!» è il commento a caldo di Giorgio che analizza: «La Lega cavalca l’onda, il Movimento 5 Stelle ha raddoppiato, gli altri non mi interessano. Penso stia iniziando il cambiamento. È vero che in questa situazione la governabilità è a rischio, ma se in cinque anni abbiamo visto tre presidenti… Non so cosa potrà succedere adesso! Avrei preferito una svolta più decisa».

«Siamo in una situazione di totale ingovernabilità – commenta amareggiato Riccardo -. Bisognerà vedere che tipo di accordi ci saranno».

Pierino è abbastanza contento del panorama che si sta delineando: «L’exploit della Lega me lo aspettavo, Uv e Uvp vanno bene per il mantenimento dell’autonomia… Ingovernabilità? Bah… la raffazzonata la faranno sempre per governare».

È quello che pensa anche una signora molto arrabbiata: «Da cittadini ci lamentiamo ma poi siamo sempre sugli stessi errori».

(erika david)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...