Governo Valle d’Aosta, incontro Lega-M5S: ci sono punti di convergenza
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 30/05/2018

Governo Valle d’Aosta, incontro Lega-M5S: ci sono punti di convergenza

Ci sono stati alcuni punti di convergenza tra le due forze politiche e in futuro è prevedibile che ci siano altri dialoghi”. Così il Movimento 5 Stelle valdostano commenta, in una nota, l’esito dell’incontro avuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 maggio, con la commissione politica della Lega in vista della formazione del governo regionale.

“È stato un lungo incontro – sottolineano i referenti del M5S – in cui abbiamo esposto i prerequisiti per avviare le trattative per un eventuale contatto di governo. I nostri prerequisiti sono: la riduzione dei costi della politica, la modifica della legge elettorale, l’assenza di condannati al tavolo delle trattative e l’annullamento della quotazione in borsa di CVA“.

“E’ stato un incontro positivo – conferma Nicoletta Spelgatti (Lega), la seconda più votata alle Regionali del 20 maggio – . Un confronto molto franco, dove sono stati affrontati diversi punti e sui quali posso dire che c’è anche una certa convergenza. Ci rivedremo”.

Prossimo incontro per la Lega, domani 31 maggio alle 14,30 con AC-SA-PNV.

(re.newsvda.it)

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera