Governo VdA: Mouv’ solleva la questione morale
Proseguono gli incontri tra l'Union valdôtaine e le forze elette in Consiglio
Con l’obiettivo di dare un governo alla Valle d’Aosta si sono incontrati oggi Mouv’ e Uv. «Non poniamo veti a priori ma per Mouv’ la questione morale è imprescindibile». Lo ha sostenuto il coordinatore Mauro Caniggia Nicolotti al termine dell’incontro interlocutorio con l’Union valdôtaine che si è tenuto in mattinata nella sede del Mouvement di viale Partigiani. Per il presidente del Leone rampante Ennio Pastoret «nessun problema ad affrontare la questione».
Fase di acsolto
Di «fase di ascolto da entrambe le parti» ha parlato Caniggia che ha aggiunto: «si tratterà ora di discutere con i nostri iscritti su quanto è emerso in questa fase interlocutoria per trarre le prime valutazioni». Non si sbilancia il coordinatore di Mouv’ sui temi affrontati e allude genericamente «ai grandi gangli della politica valdostana». Non fa nomi e conclude «sono solo pourparlers, è prematuro parlare di convergenze. Resta, tuttavia, prioritario lavorare per dare un governo alla Valle d’Aosta».
Esprime un giudizio positivo sulla consultazione Pastoret: «siamo lieti di aver potuto confrontarci e porre sul tavolo riflessioni, pensieri anche sui valori che ci contraddistinguono». Entrambe le forze hanno lasciato intendere che ci sarà un ulteriore incontro.
La commissione politica di Mouv è composta il coordinatore del movimento Mauro Caniggia Nicolotti, Luciano Caveri, Jenny Cagniney, Tania Piras e i tre eletti Elso Gerandin, Roberto Cognetta, Stefano Ferrero.
(danila chenal)