Superalcolici a minorenni, due denunce a Saint-Vincent
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 01/06/2018

Superalcolici a minorenni, due denunce a Saint-Vincent

Hanno somministrato superalcolici ad alcuni minorenni, due persone denunciate. Lo rende noto la Questura di Aosta.

E’ successo a Saint-Vincent tra il 12 e 13 maggio. La violazione è stata riscontrata durante i controlli della Polizia volti a verificare la regolarità dello svolgimento di alcuni eventi d’intrattenimento e spettacolo dedicati a giovani e giovanissimi.

Durante tali controlli, è stata riscontrata irregolarità in un locale della cittadina termale, dove stava avvenendo la somministrazione di superalcolici ad alcuni minorenni. Sono così scattate due denunce in violazione dell’art. 689 del codice penale essendoci tra i clienti due quindicenni, nonché due sanzioni amministrative ex art. 14 ter della L. 125/2001, previste nel caso in cui siano superiori ai sedici anni i minori a cui viene servita bevanda alcolica.

Gli operatori della Divisione di Polizia amministrativa e sociale hanno quindi deferito all’Autorità giudiziaria il responsabile del locale, nonché il somministratore delle bevande (vodka); gli stessi sono stati sanzionati per il contestuale illecito amministrativo compiuto.

(re.newsvda.it)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane