Nuovo governo VdA, nominati i segretari particolari
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 29/06/2018

Nuovo governo VdA, nominati i segretari particolari

Nominati i segretari particolari del nuovo governo regionale della Valle d’Aosta. La delibera “fuori sacco” è stata proposta oggi, venerdì 29 giugno, durante la prima riunione di giunta al presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti. Nel corso della stessa riunione la giunta ha approvato un progetto a tutela e per la promozione del francoprovenzale, che passa dalla richiesta di finanziamenti ministeriali.

Proprio la neo presidente ha conferito l’incarico di suo segretario particolare a Barbara Gugliemino, già candidata nella lista della Lega insieme alla presidente alle Regionali del 20 maggio.

Candidata alle Regionali nella Lega e non eletta al pari della Guglielmino è Laura Gina Dalla Palma, alla quale è stato conferito l’incarico di segretario particolare dell’assessore alle Finanze, Attività produttive, Artigianato e Politiche del lavoro, Stefano Aggravi.

L’assessore al Turismo e Trasporti, Claudio Restano, ha confermato quale suo segretario particolare Giovanni Giometto. A Giometto era stato conferito lo stesso incarico nella XIV legislatura nella parentesi di 10 mesi del governo Marquis.

Conferme anche per gli altri due assessori della “parentesi Marquis”, Chantal Certan – Sanità – (che ha scelto nuovamente Enrica Belloli) e Stefano Borrello – Opere pubbliche (che ha optato per Luca Spadaccino).

Non è ancora stato conferito l’incarico dal presidente del Consiglio Antonio Fosson; l’Ufficio di presidenza si riunirà martedì prossimo, 3 luglio.

(re.newsvda.it)

 

Aosta Pride, Arcigay: ricorso Lega precedente pericoloso
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta
il 14/07/2025
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta