Calcio: Massari rinuncia alla panchina del PDHA, pronto Cusano
SPORT
di Luca Mercanti  
il 09/07/2018

Calcio: Massari rinuncia alla panchina del PDHA, pronto Cusano

Stefano Massari rinuncia alla panchina del PDHA; per prendere il suo posto, come anticipato oggi, lunedì 9 luglio, da Gazzetta Matin, c’è Mauro Cusano.

Massari lascia per motivi di salute, non per questioni tecniche. La rinuncia è arrivata oggi dopo l’incontro con il presidente Jean Calliera e il ds Luca Padovano. Massari.

Motivi di salute

Stefano Massari è convalescente dopo aver subito un intervento chirurgico non programmato e necessita di un periodo di riposo.

“In seguito a un intervento chirurgico non previsto – conferma il tecnico -, si rende ora necessario un periodo di riposo che, con la preparazione pre-campionato alle porte non mi permetterebbe di garantire la giusta concentrazione e il necessario dispendio di energie utili per affrontare al meglio l’incarico affidatomi. Pertanto, seppur a malincuore, ho provveduto a comunicare al presidente Calliera e al ds Padovano quella che ritengo la scelta più giusta per me e più corretta nei confronti della società, cioè la rinuncia alla panchina”.

Mister Massari ringrazia “ancora una volta il presidente Jean Calliera per essermi stato vicino in questi giorni travagliati prima e durante il ricovero ospedaliero” e fa “gli auguri al PDHA per i migliori successi sportivi per la stagione alle porte”.

Pronto Mauro Cusano

In pole position per la sostituzione di Massari c’è Mauro Cusano, già sulla panchina orange-rosso-blu per le prime partite del campionato di Eccellenza 2016-2017, fino all’esonero avvenuto il 4 ottobre, quando gli subentrò Roberto Cretaz.

Cusano, nella seconda parte della scorsa stagione ha collaborato con l’Aosta Calcio 511 dopo che la società rossonera aveva esonerato Renzo Drudi. Il cambio di guida tecnica, però, non portò i risultati sperati, tanto che Armenghi e compagni sono retrocessi in Seconda categoria. Proprio dalla Seconda avrebbe dovuto ripartire il progetto dell’Aosta Calcio 511 targato proprio Mauro Cusano, il quale qualche giorno fa aveva incontrato diversi giocatori per programmare l’avvio della nuova stagione. Adesso, probabilmente, tutto cambierà.

(re.newsvda.it)

 

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...
Inverno Valle d’Aosta: ecco tutte le novità
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La Thuile, la pista di slittino Murmeltier a Monterosa Ski, la telecabina Aosta–Pila–Couis e Ski&Bike fino al 3 maggio
di Paolo Pozzi 
il 17/10/2025
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La T...