Regione VdA, Etienne Andrione uomo di fiducia del presidente Spelgatti
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 01/08/2018

Regione VdA, Etienne Andrione uomo di fiducia del presidente Spelgatti

Per l'incarico percepirà poco meno di 63 mila euro l'anno

Etienne Andrione, consigliere comunale leghista da due mesi, è diventato l’uomo di fiducia della presidente Nicoletta Spelgatti che, secondo delibera, può avvalersi «per lo svolgimento delle proprie funzioni del supporto di collaboratori in un numero non superiore a tre, nominati sulla base di un rapporto fiduciario».

La nomina

L’incarico, per il quale percepirà 62 mila 905 euro all’anno, può essere assegnato a personale esterno all’amministrazione regionale o agli altri enti «di riconosciuta e comprovata professionalità». Nel curriculum sfoggia attività svolte «in particolare nell’ambito della tutela e valorizzazione della francofonia e nell’ambito della ricerca economica demografica».

Andrione tra i suoi compiti è chiamato a supervisionare «l’attuazione del programma di legislatura». Dovrà inoltre relazionarsi «con gli assessori, i consiglieri regionali, i parlamentari, gli amministratori e le forze politiche» e sovrintendere «alle attività di comunicazione di interesse e per conto del Presidente».
(in foto: Etienne Andrione, Andrea Manfrin e Nicoletta Spelgatti)
(re.newsvda.it)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...