Aosta: street food, shopping e schiuma party in viale Conte Crotti
ATTUALITA', TURISMO & TEMPO LIBERO
di Cinzia Timpano  
il 24/08/2018

Aosta: street food, shopping e schiuma party in viale Conte Crotti

A partire dalle ore 18, questa sera, venerdì 24 agosto, scatta la 12ª edizione del 'Siamo fuori tutti', con sconti e promozioni dei commercianti e numerosi eventi collaterali nella via completamente pedonalizzata.

Shopping, coccole, musica, allegria e street food… a cielo aperto.

Questo promette questa sera ‘Siamo fuori tutti’, la festa del viale promossa dall’associazione ‘Conte Crotti viale commerciale’ con Confcommercio, comune di Aosta, BCC valdostana, Arte in testa e Telcha in programma nel viale del quartiere Ovest della città a partire dalle ore 18.
«Riproponiamo, confidando nella meteo, un pomeriggio con eventi, musica e animazione per bambini, con la via pedonalizzata, musica e cena all’aperto con oltre 600 posti a sedere disponibili – commenta il referente dei commercianti della via Giovanni Girardini –. Com’è consolidata tradizione, gli eventi ruoteranno attorno al ‘fuori tutto’ con una trentina di negozi, la quasi totalità degli operatori commerciali, che allestiranno gazebi e banchi davanti ai loro negozi, proponendo sconti, promozioni e servizi. Dall’abbigliamento, alla cura della persona, dai prodotti per animali agli articoli regalo fino ai prodotti enogastronomici, sarà l’occasione per una passeggiata colorata a caccia di qualche ‘affare’».

Ai due imbocchi del viale, ci sarà la musica live, non mancheranno una zona dedicata al tango, i gonfiabili per i bambini e l’attesissimo schiuma party che quest’anno si sposta all’incrocio tra via Bréan e viale Conte Crotti. La musica dal vivo sarà garantita da un gruppo di giovani musicisti e da una rock band che offrirà un vasto repertorio di musica anni ‘70, ‘80 e ‘90 per poi cedere il palco a un dj che farà divertire e ballare.

Per i più piccoli, oltre ai gonfiabili, ci saranno gli animatori della Uisp che porteranno in viale Conte Crotti i giochi di quartiere.

Street food per tutti i gusti

Ricchissima anche la parentesi dedicata alla ristorazione, con bar e negozi che offriranno un ampio ventaglio di scelta, dai panini alle lasagne. Il Bar Venezia proporrà piadine, parmigiana e dolci del Cilento; al bar Erika si potranno gustare panini con carbonada di lumache, hamburger, panino con melanzane e acciughe; alla gelateria Conte Crotti, non solo gelato ma anche panini con salamella e porchetta. Piadine, lasagne, sangria, dolci e anguria da Kakaothe, focacce ripiene da Panperfocaccia, piadine e panini al Forno Antico.
Parentesi dolcezza alla pasticceria Chenal con i bomboloni ripieni e altre delizie, anguria e sangria al Carrefour, zeppolata e pasta ripiena alla frutta e verdura ‘Delizie e Natura’ e infine, frittura di pesce, parmigiana e milanese con patate al Big Bar.
Fino all’una, la via sarà pedonalizzata.
Nella foto, uno scatto dello schiuma party dello scorso anno.
(c.t.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...