Monte Bianco: recuperati i quattro alpinisti stranieri
Soccorso alpino valdostano
CRONACA
di Davide Pellegrino  
il 30/08/2018

Monte Bianco: recuperati i quattro alpinisti stranieri

Il soccorso alpino valdostano è riuscito a intervenire oggi all'alba in aiuto alle coppie di spagnoli e tedeschi che hanno passato la notte oltre i 4.000 metri; visitati dal medico a bordo dell'elicottero, sono parsi in buone condizioni

Si è conclusa bene la brutta avventura di quattro alpinisti stranieri sul massiccio del Monte Bianco. Due spagnoli e due inglesi avevano dato l’allarme ieri, ma le cattive condizioni meteo non avevano permesso il loro recupero.

Questa mattina all’alba l’elicottero del soccorso alpino valdostano li ha raggiunti e tratti in salvo. Il medico a bordo li ha visitati, trovandoli in buone condizioni.

Un mercoledì difficile per quattro alpinisti stranieri

Ieri i due spagnoli erano stati sfiorati da scariche di sassi a 4.200 metri di quota, sulla via dell’Innominata. Gli alpinisti erano saliti sulla cresta per ripararsi tra le rocce.

I due tedeschi, invece, avevano chiesto l’intervento dei soccorsi a circa 4.500 metri, sulla cresta di Peuterey. La coppia era stata bloccata dalla stanchezza.

(d.p.)

Acquatic Center Variney: per un 2026 ricco di sport e benessere per tutte le età!
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche, una bellissima SPA/Centro Benessere , Aquapark Family e divertimento per tutte le età, con una novità in arrivo nel 2026.
il 01/01/2026
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche...