La Valle d’Aosta apprezzata al Galà delle eccellenze gastronomiche a Roma
ATTUALITA'
di segreteria il
17/09/2018

La Valle d’Aosta apprezzata al Galà delle eccellenze gastronomiche a Roma

Prodotti valdostani all'evento organizzato da Doc Italy

Anche la valle d’Aosta presente in prima fila al Galà delle Eccellenze evento organizzato nei giorni scorsi da Doc Italy presso l’Ambasciata di Bulgaria a Roma. Tra le aziende agroalimentari spiccava, infatti, un tavolo rosso e nero ad ospitare le più significative realtà valdostane: la Fontina della Cooperativa Produttori Latte e Fontina Valle d’Aosta, i pluripremiati Vini Grosjean Vins e la Pasticceria tradizionale del Maestro Pasticcere Mauro Morandin.

Gli obiettivi del galà

Internazionalizzare non la Nazione ma le singole Regioni con le loro identità, usi e costumi è un obiettivo che Doc Italy – ha detto la Presidente Tiziana Sirna – si è prefissata dal luglio 2013, consapevole delle differenze e delle peculiarità che caratterizzano ogni territorio. Iniziare con la Valle d’Aosta, regione a statuto speciale, piccola quanto straordinariamente ricca di tesori unici, non è una scommessa ma una certezza”.

Lungo viaggio gastronomico

Un lungo percorso tra i prodotti doc d’Italia che è iniziato dalla Basilicata, attraversando la Campania, l’Abruzzo, per poi raggiungere il Centro Italia e far tappa in Lombardi, Piemonte e Friuli-venezia-Giulia per poi concludersi proprio in Valle d’Aosta.

 

 

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura