Crisi Cioccolato VdA, Aggravi: spero non si siano portati i soldi in Turchia
Economia
di Luca Mercanti  
il 01/10/2018

Crisi Cioccolato VdA, Aggravi: spero non si siano portati i soldi in Turchia

«Spero che non si siano portati i soldi in Turchia». Così l’assessore regionale alle Finanze, Stefano Aggravi in merito alla crisi della società di Pont-Saint-Martin, ex Feletti, Cioccolato Valle d’Aosta di proprietà della turca Captain Gida, che dallo scorso luglio ha lasciato senza stipendio cinque dipendenti e ha interrotto la produzione.  Aggravi si riferisce ai finanziamenti ricevuti attraverso Finaosta, in totale 4 milioni «dei quali però non so quanti ne siano stati già erogati», ammette l’assessore.

Incontro con i sindacati

Domani, martedì 2 ottobre, è in programma un incontro tra l’assessore, le organizzazioni sindacali e i lavoratori. «Incontro del quale daremo conto e per il quale c’è stata una incomprensione con i sindacati – dice l’assessore -; cercheremo anche la proprietà».

Molto critico sul mancato incontro con i sindacati era stato l’Uvp, che con un comunicato che annuncia l’iscrizione di un question time sulla vicenda Cioccolato VdA nell’adunata del Consiglio Valle di mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre, aveva bollato come surreale il comportamento della Lega.

Rischio di perdere tutto

«Cioccolato VdA ha ottenuto finanziamenti da FinAosta in una ottica bancaria – spiega Aggravi -. Chi mi ha preceduto ha apportato le misure di tutela necessarie a evitare il rischio di perdere tutto. Vedremo come poter recupera quanto spetta, anche se mi auguro di poter risolvere con la proprietà la questione e far ripartire la produzione».

(re.newsvda.it)

 

 

 

 

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...