Posted by on

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 27 OTTOBRE

AOSTA – La Cittadella dei giovani di via Garibaldi diventa piazza di scambio, dalle 14.30 alle 16.30, di vestiti e accessori con lo Swap Party mentre dalle 16.30 alle 19 con lo Restart Party, vecchi oggetti riprendono vita dopo essere stati aggiustati.

AOSTA – Arrivano alla Cittadella dei giovani, alle 21.30, i Nient’altro che noi, la tribute band che da diversi anni porta in giro per i palchi del paese le canzoni degli 883 e di Max Pezzali.

AOSTA – Il Tour dei cioccolatieri fa tappa in piazza Narbonne. La manifestazione, giunta alla decima edizione, vedrà 17 stand con i maestri del cioccolato che proporranno il prelibato alimento in tutte le sue forme. Orario: dalle 9 alle 21.

AOSTA – All’Arena Croix-Noire taglio del nastro alle 12 per ”Alveritivo” con degustazione e assaggini dei produttori, musica, animazione e truccabimbi in concomitanza alla Rassegna comunitaria Mont Emilius.

AOSTA – Piazza Chanoux fa fa cornice, alle 21, al concerto delle fanfare dei Chasseurs Alpins, Taurinense e della sezione valdostana in occasione della celebrazione del centenario della medaglia d’oro al Valor Militare al Battaglione Aosta.

AOSTA – Si balla il liscio al salone Cral Cogne con l’Orchestra Canavese dalle 21. Organizzano gli Amici del Ballo. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro.

AOSTA – La collegiata di Sant’Orso fa da cornice, alle 21, al concerto della corale di Valgrisenche che festeggia i suoi quarant’anni, ospitando il coro la Rupe di Quincinetto.

AOSTA – Il cinéma théâre de la Ville proietta, alle 18.30, Euforia di Valeria Golino, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea. E’ la storia di due fratelli. Di un nuovo incontro, dopo che la vita li obbliga a riavvicinarsi a causa di una situazione difficile.

AOSTA – Il Crazy Fox di via Torre del Lebbroso invita, alle 19.30, a una serata punk rock dance anni ’90 e 2000 in un dj set eclettico.

AOSTA – Il palaghiaccio di regione Tzamberlet apre le porte, alle 21, per l’Emoji Party.

CHALLAND-SAINT-VICTOR  – Il bistrot Ramet organizza, alle 20.30, una serata musicale con le canzoni che hanno fatto la storia della musica riadattate per voce (Antonella Berlier) e chitarra (Jean-Paul Agnesod) con un occhio di riguardo per il blues.

CHATILLON – Il castello Baron Gamba accoglie, alle 14, la conferenza Acido formico: una carta in più da giocare contro la Varroa di Andrea Fissore; alle 16 Renato Garibaldi, nipote dell’eroe dei due mondi, presenta il prezioso manoscritto di famiglia I prodigi della natura manifestati nelle api raccontando l’inedita storia di Giuseppe Garibaldi.

LILLIANES – Nel padiglione dell’area verde, alle 21.30, si balla il liscio in compagnia con i Summer.

NUS – l’Osservatorio Astronomico di Lignan propone due speciali visite guidate a tema: alle 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del Sole in laboratorio eliofisico, alle 21.30 la visita guidata notturna con l’osservazione della volta celeste a occhio nudo e i telescopi della terrazza didattica.

QUART – L’Abri Saint-Joseph organizza, dalle 15, la castagnata con la degustazione di caldarroste e torte casalinghe, giochi e un momento di riflessione e preghiera per l’inaugurazione dell’anno oratoriano e del catechismo. Famiglie e bambini si ritrovano all’Abri per un pomeriggio di aggregazione prima della messa alle 18.30.

SAINT-VINCENT – Resterà allestito fino al 28 ottobre in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle 14 alle 20, il parco giochi gonfiabili per i bimbi dai 3 ai 10 anni.

SAINT-VINCENT – In frazione Moron, dalle 14, è in programma la distribuzione di caldarroste. Nel pomeriggio iscrizioni gratuite e gara delle galline alla quale si può partecipare con la gallina fornita dall’organizzazione o con la propria gallina.

DOMENICA 28 OTTOBRE

AOSTA – Sfilata degli Alpini a partire dalle 9.30 da via Saint-Martin de Corléans.

AOSTA – La cittadella dei giovani di via Garibaldi ospita, alle 11, il concerto Aperitivo Salotto ‘800 con Silvano Dematteis al flauto, Roberto Issoglio al pianoforte che eseguiranno musiche di Verdi e Bizet.

AOSTA – Il Tour dei cioccolatieri fa tappa in piazza Narbonne. La manifestazione, giunta alla decima edizione, vedrà 17 stand con i maestri del cioccolato che proporranno il prelibato alimento in tutte le sue forme. Orario: dalle 9 alle 21.

AVISE – I capannoni di località Condemine accolgono, dalle 13, la tradizionale castagnata con la distribuzione delle caldarroste, i giochi per bambini e adulti e il pomeriggio danzante.

BARD – Parte da piazza Cavour, alle 10, la gara podistica Forten che si snoderà lungo un suggestivo itinerario nei comuni di Bard e di Hône con arrivo alla sommità del Forte e giro d’onore nella Piazza d’Armi.

CHATILLON – Le vie Chanoux e Tollen ospitano, dalle 10 alle 18, la mostra-mercato del miele e dei suoi derivati con un centinaio di espositori.

COURMAYEUR – Il Parco Bollino accoglie, alle 15, la tradizionale castagnata d’autunno. L’appuntamento è aperto alla popolazione e ai turisti.

LILLIANES – Apre alle 9, nell’area verde in centro paese, il mercatino enogastronomico allestito per celebrare la castagnata più antica d’Italia.

SARRE – L’Asd Funny Dog di frazione Rovine organizza, dalle 9.30 alle 17.30, una giornata all’insegna della Brain Activity pensata per avvicinare a questa disciplina tutti i proprietari che hanno a cura non solo il benessere fisico, ma anche quello psichico del proprio cane.

Condividi

LAST NEWS