Trasportava quattro bengalesi: passeur patteggia un anno e quattro mesi
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 15/11/2018

Trasportava quattro bengalesi: passeur patteggia un anno e quattro mesi

L'arresto è avvenuto ancora una volta al Tunnel del Monte Bianco; il cingalese residente a Monza trasportava quattro persone, di cui tre minori

Patteggiamento a un anno e 4 mesi di reclusione (pena sospesa), con multa di 40 mila euro e confisca del mezzo di trasporto. Questa la condanna inflitta giovedì mattina all’ennesimo passeur fermato dalla Polizia di frontiera al Tunnel del Monte Bianco.

L’arresto

Nella giornata di mercoledì, infatti, gli agenti hanno fermato un’auto guidata da un uomo cingalese, residente a Monza.

A bordo del mezzo, in uscita dal territorio nazionale con direzione Francia, viaggiavano anche quattro sedicenti bengalesi, di cui tre minorenni.

La polizia ha così tratto in arresto l’uomo e sequestrato il veicolo; giovedì la sentenza di condanna.

(al.bi.)

Chiusura raccordo A5-SS27: nessun particolare rallentamento sulla Statale 26
Lo hanno rivelato i dati raccolti in alcuni punti sensibili del tratto della SS26 tra l’uscita autostradale Aosta Est e la rotonda dell’ospedale, durante la fascia oraria dalle 11 alle 12
il 16/06/2026
Lo hanno rivelato i dati raccolti in alcuni punti sensibili del tratto della SS26 tra l’uscita autostradale Aosta Est e la rotonda dell’ospedale, dura...
Due manzi morti e due feriti: nuovo attacco di lupi in Valsavarenche
Due manzi uccisi, due feriti: cresce la preoccupazione degli allevatori e il sindaco di Valsavarenche chiede che «siano messi in atto tutti gli accorgimenti necessari»
di Erika David 
il 16/06/2026
Due manzi uccisi, due feriti: cresce la preoccupazione degli allevatori e il sindaco di Valsavarenche chiede che «siano messi in atto tutti gli accorg...