Immigrazione: passeur siriano condannato a 8 mesi
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 21/11/2018

Immigrazione: passeur siriano condannato a 8 mesi

L'uomo è stato arrestato nella serata di lunedì dalla polizia di frontiera in servizio al Tunnel del Monte Bianco: trasportava quattro persone sprovviste di documenti validi per l'area Schengen

Otto mesi di reclusione, pena sospesa. È l’ammontare dell’ennesima condanna inflitta, mercoledì mattina dal Tribunale di Aosta, a un passeur arrestato al Tunnel del Monte Bianco.

I fatti

Il fatto risale alla sera del 19 novembre, quando la polizia di frontiera di servizio al traforo ha fermato un’autovettura Renault, diretta in Francia, con cinque persone a bordo.

L’autista, un siriano residente in Germania, è stato trovato in compagnia di altri due cittadini siriani e due palestinesi, tutti sedicenti e sprovvisti di documenti validi per l’ingresso e il soggiorno in area Schengen.

L’arresto

I poliziotti hanno quindi arrestato l’uomo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, portandolo al carcere di Brissogne in attesa dell’udienza per direttissima, avvenuta nella mattinata di mercoledì.

(re.newsvda.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...