Immigrazione: passeur siriano condannato a 8 mesi
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 21/11/2018

Immigrazione: passeur siriano condannato a 8 mesi

L'uomo è stato arrestato nella serata di lunedì dalla polizia di frontiera in servizio al Tunnel del Monte Bianco: trasportava quattro persone sprovviste di documenti validi per l'area Schengen

Otto mesi di reclusione, pena sospesa. È l’ammontare dell’ennesima condanna inflitta, mercoledì mattina dal Tribunale di Aosta, a un passeur arrestato al Tunnel del Monte Bianco.

I fatti

Il fatto risale alla sera del 19 novembre, quando la polizia di frontiera di servizio al traforo ha fermato un’autovettura Renault, diretta in Francia, con cinque persone a bordo.

L’autista, un siriano residente in Germania, è stato trovato in compagnia di altri due cittadini siriani e due palestinesi, tutti sedicenti e sprovvisti di documenti validi per l’ingresso e il soggiorno in area Schengen.

L’arresto

I poliziotti hanno quindi arrestato l’uomo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, portandolo al carcere di Brissogne in attesa dell’udienza per direttissima, avvenuta nella mattinata di mercoledì.

(re.newsvda.it)

Aosta, entrano nel vivo i lavori su via Monte Emilius, ecco le modifiche al traffico
Dopo gli interventi sul ponte nuovo sul Buthier, le operazioni si spostano su via Monte Emilius a partire da domani, mercoledì 1° luglio, con la via che diventerà a senso unico di marcia in direzione sud-nord
il 30/06/2026
Dopo gli interventi sul ponte nuovo sul Buthier, le operazioni si spostano su via Monte Emilius a partire da domani, mercoledì 1° luglio, con la via c...