Posted by on

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 24 NOVEMBRE

ANTEY-SAINT-ANDRE – Il padiglione dell’area sportiva accoglie, dalle 22.30, una serata discoteca con dj set. Ingresso libero.

AOSTA – La biblioteca di via Torre del Lebbroso invita all’inaugurazione della mostra fotografica di Mario Dondero Qui Emergency Palermo. Appuntamento alle 10.30.

AOSTA – All’interno del Marché Vert Noël, allestito al Teatro romano, c’è una casetta speciale, è quella di Babbo Natale, che, per la gioia di grandi e piccini, apre i battenti dalle 14 alle 17.

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 10 alle 22.

AOSTA – Cena a base di pesce nordico, dall’aringa al salmone, passando per l’halibut. E’ la proposta di Société PerGolosi di viale Garibaldi a partire dalle 18.

AOSTA – La sala Maria Ida Viglino di palazzo regionale ospita, dalle 17, l’evento Anna Cisero Dati – Donna Resistente. Interverrano per ricordarne l’attività partigiana e l’impegno sociale Paolo Momigliano Levi, Carla Nespolo, Antonio Fosson e Nedo Vinzio. Proiezioni di video di FRancesca Schiavon e Stefano Viaggio. Interventi musicali dei Trouveur Valdotèn con Alberto Visconti.

AOSTA – Il teatro Giacosa è il palcoscenico calcato dalle compagnie teatrali che animano lo spettacolo “Lo Charaban” con i loro siparietti in lingua francoprovenzale. L’appuntamento è per le 21.

AOSTA – Il cinéma de la Ville invita alla proiezione, alle 18.30, della pellicola The children act, un lungometraggio incentrato sul concetto di giustizia in un ambito, quello relativo ai minori, che giorno dopo giorno riempie le pagine delle cronache mondiali. AOSTA – Torna alla Cittadella dei Giovani di via Garibaldi l’appuntamento a tutta musica con il Music Does Live!, la kermesse musicale diventata negli anni un vero e proprio riferimento per le band valdostane e non solo. In cartellone dalle 21 Water in Us, Mikol Fracheyed Elisa Neve Lini.

AOSTA – La parrocchia Maria Immacolata ospita, alle 2.30, il concerto della fede.

AOSTA – Il Laboratorio Latini di via Edouard Aubert invita, dalle 19, all’AperoMusic, dall’aperitivo in poi con tanta musica.

AOSTA – Artetango propone una serata Milonga sul mitico parquet in legno del Ccs Cogne di corso Battaglione dalle 22.

AOSTA – Il dinamico duo di Pol en Tino torna al Crazy Fox di via Torre del Lebbrsoso per un mirabolante live dalle 19.30.

COGNE – Il gruppo teatrale cognein Lou Tracachemèn presenta nel salone della Maison de La Grivola, alle 21, le pièce Eunna Beurta conta e Lou maladdou immaginérou.

ISSIME – L’Auditorium z’Lannsch Hous ospita, alle 21, la presentazione del libro di Giancarlo Telloli Gène e gli altri. Al confine della notte. L’autore racconta la storia del giovane Eugène Lucianaz, ragazzo del ‘99 originario di Charvensod che, come tanti altri, è partito per la Prima Guerra Mondiale senza mai perdere i propri sogni e le proprie speranze. NUS – Cerimonia di inaugurazione alle 11 in via Aosta della panchina rossa contro il femminicidio.

NUS – l’Osservatorio Astronomico di Lignan propone due speciali visite guidate a tema: alle 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del Sole in laboratorio eliofisico, alle 21.30 la visita guidata notturna con l’osservazione della volta celeste a occhio nudo e i telescopi della terrazza didattica.

PONT-SAINT-MARTIN – L’Auditorium del Palazzetto dello Sport accoglie, alle 21, il concerto della Banda Musicale diretta dal Maestro Walter Chenuil. Entrata libera.

SAINT-VINCENT – La sala Grand Paradiso del Grand Hôtel Billia ospita, alle 21, il concerto di Santa Cecilia del Corps Philharmonique di Châtillon.

SAINT-VINCENT – Prosegue al Palais il Gran Premio Goriziana di Biliardo, specialità nove birilli. Tutti sono invitati a godersi lo spettacolo che vede ogni anno impegnate nei gironi eliminatori diverse stecche doc.

DOMENICA 25 NOVEMBRE

AOSTA – Sotto i portici di Piazza Chanoux è allestito, dalle 9.30 alle 18, il mercato di prodotti di stagione e trasformati delle aziende che aderiscono al circuito Lo Tsaven – Campagna amica.

AOSTA – La Cittadella dei giovani di via Garibaldi invita al concerto-aperitivo del duo pianistico Nicora-Baroffio con musiche di Rossini, Bach e Mussorgskij.

AOSTA – All’interno del Marché Vert Noël, allestito al Teatro romano, c’è una casetta speciale, è quella di Babbo Natale, che, per la gioia di grandi e piccini, apre i battenti dalle 14 alle 17.

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 10 alle 20.

AOSTA – Apre la stagione musicale della Saison culturelle il Pinocchio & Company Tour di Edoardo Bennato. Appuntamento alle 21 al teatro Splendor.

AOSTA – Il teatro Giacosa è il palcoscenico calcato dalle compagnie teatrali che animano lo spettacolo “Lo Charaban” con i loro siparietti in lingua francoprovenzale. L’appuntamento è per le 14.45.

CHAMBAVE – Il borgo fa da coenice al mercatino di Natale che aprirà i battenti alle 9 per chiuderli alle 17.30.

CHATILLON – La banda municipale Corps Philharmonique sfila, alle 12, nelle vie del paese in onore di Santa Cecilia.

SAINT-VINCENT – Prosegue al Palais il Gran Premio Goriziana di Biliardo, specialità nove birilli. Tutti sono invitati a godersi lo spettacolo che vede ogni anno impegnate nei gironi eliminatori diverse stecche doc.

Condividi

LAST NEWS
Suoni, profumi e sapori della vita d’alpeggio: torna Alpages Ouverts

Suoni, profumi e sapori della vita d’alpeggio: torna Alpages Ouverts


Dal 9 luglio, 6 appuntamenti alla scoperta dei luoghi dove nasce il latte genuino, derivato diretto...

Posted by on